Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLZAI. Le disposizioni del sindaco Agus per l’esecuzione dei test rapidi Covid messi a disposizione dal Bim Taloro

Sabato 19 e domenica 20 dicembre nella piazza Sant’Antonio, in modalità “drive in”

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

OLZAI. Sabato 19 e domenica 20 dicembre, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19, si effettueranno a Olzai i test rapidi della “Roche” per verificare l’incidenza e la diffusione del virus Covid 19 nella popolazione residente.

L’iniziativa è partita dal Bim Taloro che ha finanziato l’importante indagine diagnostica riservata ai tredici paesi del consorzio, dove si prevede l’esecuzione di oltre diecimila test con la collaborazione organizzativa delle Amministrazioni comunali e di personale medico, infermieristico e volontari.

A Olzai – come si legge nel comunicato (LINK) diffuso ieri dal sindaco Maria Maddalena Agus – i test si svolgeranno nella modalità “drive in”, con breve sosta nella piazza Sant’Antonio per eseguire il tampone rapido nasale a bordo dell’autoveicolo.

Le automobili dovranno seguire il seguente percorso, in base all’ordine di arrivo e agli orari concordati dai singoli cittadini con gli uffici comunali:

PARTENZA: piazza Su Nodu Mannu, via Avv. Giovanni Dore, via Pietro Meloni Satta.

ARRIVO: piazza Sant’Antonio - via Taloro, con sosta davanti all’autorimessa della Croce Azzurra.

Il traffico veicolare sarà disciplinato dai componenti della Compagnia Barracellare di Olzai.

Prima del test, i cittadini dovranno compilare e sottoscrivere un modulo per il "consenso informato" (gli organizzatori consigliano di portare in auto una penna e la tessera sanitaria personale).

I moduli per il "consenso informato" sono disponibili nella farmacia del dottor Agostino Mossa, nel Market Taloro e nel Bar Gardenia e nel Bar Centrale - Su Nodu Mannu.

Redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK