Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLLOLAI. Nasce l'associazione "Tizi a favore dell'infanzia"

In memoria di Tiziana Soro, la 46enne scomparsa a novembre scorso

| Categoria: Attualità
STAMPA
Il logo dell'associazione Tizi

Avrà una attenzione particolare per le esigenze della fascia di popolazione più giovane la neonata associazione "Tizi, per l'infanzia", costituita nei giorni scorsi anche per ricordare Tiziana Soro, l'ollolaese mancata improvvisamente il 30 novembre scorso. A darne notizia la famiglia, che tramite il marito Efisio Arbau e i nipoti di Tiziana ha dato vita all'iniziativa appunto che ha come finalità non profit quella di promuovere e realizzare attività a favore dell’infanzia. 
E’ stata eletta primo Presidente dell’Associazione la trentenne Michela Lostia, Assistente Sociale. 
Tra gli obbiettivi immediati, attivare ad Ollolai, in collaborazione con il Comune di Ollolai e l’Assessore ai servizi sociali Giovannino Ladu, un servizio ludoteca gratuito per le famiglie e per le casse comunali.
Tra le azioni previste per statuto l’attivazione di attività ricreative atte alla divulgazione della cultura e delle sue forme espressive artistiche, laboratori creativi tematici di letture animate, pittura, teatro, ambiente e riciclo, l’organizzazione di convegni, corsi, percorsi di formazione per genitori e operatori per l’infanzia, utili per favorire l'approfondimento tecnico e la conoscenza di tutti gli argomenti relativi alle finalità dell'associazione, la tutela e la sensibilizzazione alla salvaguardia dei beni ambientali e culturali attraverso il contatto diretto e la partecipazione attiva della cittadinanza, la realizzazione di progetti educativi scolastici ed extra-scolastici e l’attuazione, appunto, di progetti tipo baby parking, ludobus, parchi a misura di bambino e giornate a contatto con la natura. 
Questo attraverso il dialogo con le pubbliche amministrazioni e con i referenti politici e amministrativi al fine di attuare i progetti inerenti alla Convenzione sui diritti dell’infanzia e l’adolescenza.
Prevista, naturalmente, la realizzazione e la pubblicazione di un sito internet, per favorire lo scambio culturale tra i soci e con altre persone, enti e associazioni.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK