Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Investigatore Privato: una figura importante

Condividi su:

Un lavoro affascinante, differente, misterioso: l’investigatore privato. Quando si pensa al detective la mente vola verso immagini romantiche alla Sherlock Holmes o ad alcuni dei protagonisti di serie tv più recenti ma è tutto molto differente. Abbiamo incontrato per voi il ceo manager della Click Intelligence Solution di Cagliari scoprendo cosa fa per davvero un investigatore.

La professione è quella dell’investigatore privato, ma nessuno sa davvero cosa fa. Oggi non si utilizza più la lente di ingrandimento o altri strani strumenti, piuttosto: macchine fotografiche digitali, tablet, applicativi, software, microspie, microcamere e quanto altro sono ormai gli strumenti di lavoro.

CIS e Enrico Barisone: l’investigazione in Sardegna

La CIS è una delle agenzie investigative italiane più rinomate, anche questo anno arriva in finale al contest Investigation & Forensic Awards l’unico del settore in Italia, riconoscimento che il dottor Barisone ha già ottenuto nel 2017.

L’agenzia del dottor Barisone opera nell’Isola da 20 anni, due sedi, una a Cagliari e l’altra ad Oristano ma con capacità di azione in tutto il Paese. Ogni caso è seguito al meglio dal team della CIS. Tutto avviene con massima discrezione ed il successo è certo.

La Click Intelligence Solution è rinomata per le investigazioni aziendali ma gli operatori sono formati per seguire casi differenti che vanno dalla infedeltà coniugale, alla vigilanza su casi di bullismo, alle ispezioni ed investigazioni informatiche.

Tutte le mission sono affrontate con il massimo riserbo e con professionalità assoluta da ogni membro dello staff. La competenza ha permesso alla società del dottor Barisone di ottenere, nel 2017, l’Investigation & Forensic Award premio di Forensic News. L’Oscar ottenuto dalla CIS è stato per il settore delle investigazioni aziendali. Per il 2022 gli Awards saranno consegnati il 10 di marzo, il dottor Barisone ed il suo staff sono in finale per il terzo anno di seguito!

Investigatore Privato: un mestiere da scoprire

“L’investigatore Privato ha una formazione completa e complessa. Non bastano solo i percorsi universitari e la passione, deve esserci la voglia di mettersi in gioco, approfondire e studiare tutti i giorni” Ci racconta il ceo manager della CIS.

Il personale del mio staff è formato per diversi compiti e missioni che cambiano in base all’ambito d’azione. Ogni collaboratore ha diverse competenze ed è in grado di lavorare per arrivare agli obiettivi ottimizzando i tempi. Nell’ambito delle investigazioni vengono spesso utilizzati macchina fotografica ed i device per le riprese video, droni, microspie e quanto altro. Bisogna saperli utilizzare e conoscere tutte le norme in vigore perché nonostante tutto non dobbiamo mai ledere la privacy”

Ambiti di azione della CIS

La Click Intelligence Solution è operativa in tutta l’Isola ma da tempo lavora anche in altre zone del BelPaese lavora spesso in ambito di investigazioni industriali, campo di cui può ben dirsi essere una eccellenza della Sardegna ma anche dell’Italia tutta, infatti vanta importanti clienti nell’ambito della logistica e della GDO.

Le investigazioni però non si fermano qui ed allora la CIS lavora nell’ambito dell’infedeltà familiare, nella tutela dei minori vittime di bullismo, nelle investigazioni aziendali per arrivare alla sicurezza e alla videosorveglianza.

Condividi su:

Seguici su Facebook