Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Imparare l’inglese online con Speakingathome.it

Condividi su:

Al giorno d’oggi c’è una consapevolezza sempre maggiore, soprattutto tra i giovani, dell’importanza della lingua inglese. Mentre fino a qualche anno fa gli studenti non prendevano molto seriamente lo studio di questa lingua, ma oggi si ritrovano in un contesto dove la mancanza di questa competenza si traduce in una vera e propria limitazione, non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche sociale.

L’inglese è ormai una lingua che domina il contesto quotidiano, quando si naviga online, quando si viaggia e quando ci si relaziona con persone che vivono in altri paesi. Molti sono quindi incentivati a migliorare il proprio livello linguistico e cercano soluzioni efficaci per rafforzarne la padronanza.

Sono molte le scuole di inglese situate nelle città italiane, ma non sempre sono particolarmente comode da frequentare, specialmente se è necessario raggiungerle dopo il lavoro e affrontando code e perdite di tempo.

Inoltre, non sono sempre particolarmente economiche e non tutti possono affrontare il costo delle lezioni in presenza. Una valida alternativa alle scuole tradizionali possono essere invece le lezioni di inglese di speakingathome.it, un’ottima piattaforma che permette di imparare l’inglese in modo rapido ed efficace, grazie all’aiuto di insegnanti madrelingua qualificati, che seguono lo studente passo dopo passo durante il suo percorso di apprendimento.

Come funziona?

Speakingathome.it è una scuola di inglese online che permette di seguire lezioni di inglese della durata di un’ora, in modalità one-to-one, con insegnanti di inglese professionali e disponibili, capaci di preparre lo studente a seconda delle sue specifiche finalità. 

Ad esempio c’è chi punta a imparare un inglese generico per utilizzarlo nelle attività quotidiane o chi invece è intenzionato ad apprendere il Business English, ovvero l’inglese più incentrato sul mondo del lavoro. Si possono affrontare con gli insegnanti anche percorsi mirati a ottenere le principali certificazioni riconosciute a livello internazionale. 

Speakingathome offre lezioni di durata variabile, da 30 o 60 minuti, che si possono tranquillamente prenotare singolarmente e che sono ideali per provare il servizio o per una lezione di test. Risulta però particolarmente conveniente acquistare pacchetti da più lezioni, in quanto più lezioni si acquistano in un’unica soluzione, maggiore è il risparmio che si riesce a ottenere.

Si passa infatti ad esempio da un corso orario che va da 18€ nel caso in cui si acquisti una singola ora, fino a 9.93€ con un pacchetto da ben 40 ore di lezione, un risparmio quasi del 50%.

Cosa serve per seguire le lezioni

Dopo aver acquistato una o più lezioni, non resta altro che prenotare la lezione con l’insegnante concordando data e orario. I requisiti per seguire la lezione sono essere ovviamente in possesso di un computer desktop o di un laptop con ottima connessione ad Internet e di una webcam. Caldamente consigliato è anche l’utilizzo delle cuffie, per seguire con più attenzione la lezione e non lasciarsi distrarre da eventuali rumori esterni.

Le lezioni si svolgono su Skype, un software di messaggistica utilizzato molto spesso per effettuare videochiamate e soluzione perfetta delle video lezioni online. Con Skype inoltre, ci si può scambiare con facilità il materiale utile per lo studio o per le esercitazioni.

Speakingathome è quindi una perfetta soluzione per tutti coloro che vogliono imparare l’inglese online in modo facile ed efficace, seguendo lezioni a distanza. Una flessibilità indispensabile per molte persone che viaggiano spesso per lavoro o che si spostano di frequente, ma anche per tutti coloro che vogliono imparare una lingua ormai indispensabile da conoscere, senza muoversi dalla propria abitazione. 

Con l’aiuto di un insegnante madrelingua dedicato è quindi possibile creare i più diversi percorsi di apprendimento, che si adattino alla perfezione alle esigenze personali e portino a un miglioramento costante e solido delle proprie skills linguistiche. 

Condividi su:

Seguici su Facebook