Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sardegna in agriturismo: la vacanza che mancava

Condividi su:

La Sardegna è un'isola dasogno, ed è una regione estremamente particolare, perchè qui la natura ancora la fa da padrone e mostra il suo volto più maestoso, con montagne e colline lussureggianti che fanno da sfondo ad uno dei mari più belli del mondo.

Non a caso la Sardegna è una delle mete più ambite e ricercate, con turisti che giungono su questa isola eccezionale da ogni parte del globo, attratti non solo dalle spiaggebianchissime ma anche dalla frizzante vita notturna che, specialmente durante il periodo estivo, anima l'isola e la trasforma, seppur per pochi mesi, nel ritrovo dej jet set internazionale.

Ma se per una volta provassimo a pensare alla Sardegna in maniera "alternativa"? Spostiamoci lontano dalla frenesia della Costa Smeralda e andiamo dalla parte opposta dell'isola, alla scoperta di una delle località certamente più belle della ragione, che merita senza dubbio di essere visitata: Alghero.

Mare incontaminato, vestigia storiche e specialità enograstomiche eccezionali, scegliere Alghero come destinazione per la propria vacanza si rivelerà senza dubbio una decisione indovinata, perchè parliamo di un luogo assolutamente particolare, dove storia e natura si fondono, per dare vita ad un unicum che non è possibile trovare in nessuna parte dell'isola.

L'unica nota dolente è che, purtroppo, nonostante si trovi in una posizione abbastanza "defilata" rispetto a quelli che sono i luoghi più frequentati della Sardegna, Alghero non è immune dal turismo di massa, complice anche la distanza da una delle località balneari più incantevoli dell'isola, e dell'intero Mediterraneo, ovvero Stintino, che si trova a meno di un'ora dalla città.

Per godersi le bellezze del territorio e vivere una vacanza davvero rilassante e piacevole, la scelta ideale potrebbe essere quella di optare per un agriturismo, in modo da poter conoscere tutto quello che questa zona della Sardegna ha da offrire, restando però lontani dal caos dei luoghi più frequentati. Consultando il sito Agriturismo.it, poi, si avrà la possibilità di dormire in agriturismi ad Alghero tra i migliori della zona, scegliendo la struttura più idonea alle proprie esigenze. Perchè ognuno dei complessi presenti sul Agriturismo.it viene descritto nei minimi dettagli, con tutti i servizi che vengono elencati in apposite schede dedicate, in modo che gli utenti possano decidere in base al tipo di soggiorno che intendono trascorrere.

Il tutto senza rinunciare al divertimento, perchè per ogni struttura viene specificata nel dettaglio quella che è la distanza rispetto ai luoghi di interesse presenti sul territorio, in modo da poter pianificare anche un piccolo itinerario e visitare posti nuovi, in totale relax.

Perchè la Sardegna in agriturismo è proprio la vacanza che mancava!

Condividi su:

Seguici su Facebook