Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Champions League, Juventus-Manchester City 2-0: la Vecchia Signora torna super, ko Guardiola

Grande vittoria dei bianconeri all’Allianz Stadium di Torino la sera di mercoledì 11 dicembre, match valido per la 6^ giornata di Champions League

Condividi su:

La Juventus torna sé stessa e fa una grande partita contro un Manchester City mai così in difficoltà negli ultimi anni come in queste settimane. La Vecchia Signora si impone infatti con grande merito per 2-0 sugli inglesi, che ci hanno provato in ogni modo ma in maniera troppo sterile e superficiale. Più concreta e determinata invece la squadra di Thiago Motta, che supera i Citizens e porta a casa 3 punti pesantissimi sia per il morale che per la classifica.

Ancora ko dunque Pep Guardiola nella 6^ giornata di Champions League all’Allianz Stadium. Ora la Juve torna a sognare la qualificazione fra le prime 8 della classifica, mentre invece il Manchester City rischia addirittura l’eliminazione. Come riportano le Bcgame Recensioni, era impossibile pronosticare la squadra di Guardiola così in difficoltà a questo punto della competizione.

Champions League, Juventus-Manchester City 2-0: il racconto del match

La partita inizia in maniera equilibrata ma vibrante. Il Manchester City controlla il ritmo, ma quando possono i bianconeri si fanno vedere in avanti anche con un buon possesso palla. Le filosofie di gioco sono molto simili, ma è chiaro che gli ospiti abbiano un valore in più. La prima squadra a farsi vedere in maniera pericolosa però è proprio la Juventus: tiro terrificante dalla distanza di Yildiz, che sfiora il palo e va sul fondo. Poco dopo risponde il City con Haaland, perfettamente imbucato dal solito De Bruyne: stavolta ci vuole una prodezza di Di Gregorio ad evitare che il tocco sotto del norvegese finisca in porta. Senza ulteriori emozioni termina senza reti il primo tempo.

La seconda frazione ricomincia in maniera ancor più accesa, con la Vecchia Signora decisa a trovare il gol del vantaggio. E di fatti all’ora di gioco ci riesce. Ripartenza in contropiede orchestrata da Gatti che scarica sulla destra per Conceiçao e tenta di ritrovare il pallone in area in semirovesciata ma viene murato; sul proseguo dell’azione, il cross di Yildiz dalla sinistra è perfetto per l’incornata di Vlahovic, che stacca fra due difensori e supera di pochi centimetri Ederson. A quel punto gli inglesi si riversano tutti in avanti senza grande logica: tiro vicinissimo al palo di De Bruyne, mentre Gundogan costringe Di Gregorio a un gran volo. Il match si chiude però nell’ultimo quarto d’ora quando la Juventus sigla il raddoppio: McKennie allarga sulla destra per Weah, che trova lo spazio per il cross proprio per il connazionale, il quale al volo realizza una rete bellissima. È 2-0 Juve, il City è in ginocchio.

Juventus a 11 punti, Manchester City al 22^ posto

La Juventus risale prepotentemente in classifica a quota 11 punti dopo 6 partite. Ora quindi i bianconeri si trovano al 14^ posto a pari merito con l’Atalanta, a -1 da Milan, Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Bayer Monaco. La top 8 dista solo 2 lunghezze.

Molto più complicato invece il discorso per il Manchester City, che si trova al 22^ posto della classifica con soli 8 punti. Ora la squadra di Guardiola deve lottare per rimanere fra le 24, così da potersi giocare almeno i playoff.

Condividi su:

Seguici su Facebook