Gli sconti e le promozioni che tanto piacciono ai consumatori trovano il loro corrispettivo anche nel mondo del gambling. E, proprio come le offerte attive in qualsiasi altro settore, questi servono a dare la possibilità agli utenti di acquistare un prodotto che magari non avrebbero scelto se il suo costo fosse stato più alto.
Una dinamica simile avviene, infatti, nelle intenzioni dei giocatori di poker ma anche dei giochi da casinò in generale. Gli utenti, infatti, potrebbero voler provare ad iniziare a giocare online, ma l’idea di investire del denaro da inesperti, con il rischio di perdita, non alletta nessuno.
Ma per ridurre al massimo i rischi e, di conseguenza, per migliorare l’esperienza di gioco degli utenti meno esperti, ma di cui possono godere anche i pokeristi professionisti, le piattaforme di gioco online italiane e straniere hanno introdotto uno strumento molto vantaggioso. Si tratta dei bonus online, generalmente dedicati gli utenti che aprono per la prima volta un conto di gioco virtuale.
I tipi di bonus offerti dai bookmakers possono variare di piattaforma in piattaforma in termini di durata e valore, possono portare differenti vantaggi ed anche essere applicati a diverse modalità di gioco. In linea generale, però, i bonus online possono essere attivati solo al raggiungimento di alcuni requisiti di scommessa.
Tuttavia, tra le varie tipologie, quelli che riscuotono maggiore interesse e che permettono ai giocatori di vivere un’esperienza di gioco più in linea con le proprie aspettative, sono i bonus senza deposito immediato.
Bonus senza deposito immediato: conosciamoli bene
I bonus che si possono usare per giocare a poker online sulle piattaforme sicure su 1win Italia, sono diventati uno strumento molto importante che influisce sulla percezione positiva dell’esperienza di gioco per gli utenti. A maggior ragione questo vale per i giocatori che si iscrivono per la prima volta su una piattaforma di gioco, i quali non sanno ancora bene come gestire il proprio bankroll e non hanno acquisito una strategia di gioco.
Per questo motivo, i bonus senza deposito si chiamano anche bonus di benvenuto, visto che fungono da input per iniziare a giocare e per imparare a farlo senza investire denaro. Eppure, nonostante i giocatori già fidelizzati non abbiano bisogno di ricevere il benvenuto, questo genere di bonus è pensato anche per loro, il cui accredito permette di rafforzare le loro opportunità di gioco senza la necessità di attingere al proprio portafogli.
La popolarità dei bonus senza deposito, come si evince dal nome, riguarda infatti proprio l’assenza di richiesta di un deposito iniziale per iniziare a giocare. È per questo che assumono tutte le caratteristiche di uno strumento messo a disposizione dei giocatori per esplorare tutti i giochi presenti sulla piattaforma o per dargli maggiori opportunità di focalizzarsi sul poker online.
Nella maggior parte dei casi – e dei casinò online – i bonus senza deposito si distinguono in due principali tipologie: i giri gratis (o free spin) e i fun money.
I free spin sono una variante di bonus oggi molto popolare per il semplice fatto di dare la possibilità ai giocatori di ricevere un determinato numero di giri gratuiti, che di solito sono minimo 50. Di solito, i casinò li offrono per le categorie di giochi a puntata automatica, fra cui rientrano le famosissime slot machine e la roulette.
Con fun money, invece, si ci riferisce ad una tipologia di bonus che viene erogata meno frequentemente dei giri gratis, ma che rappresenta ad ogni modo un’opportunità di gioco molto più flessibile. Il loro pregio risiede, infatti, nell’essere accreditati non in forma di giri gratuiti ma sottoforma di credito di gioco. Pertanto, il loro utilizzo non è vincolato al gioco per cui è stato ricevuto, ma possono essere impiegati in altri giochi elencati tra i termini e le condizioni della politica del casinò che li ha messi a diposizione.
Con alcuni bookmakers, l’erogazione di un bonus non esclude l’altro, infatti offrono l’accesso ad entrambi i bonus con l’obiettivo di massimizzare ancora di più l’esperienza dei giocatori.
In conclusione, è lecito ritenere che tra l’utilizzo dei bonus nel poker e la positività dell’esperienza di gioco ci sia un collegamento molto stretto, visto che il ruolo dei bonus senza deposito è proprio quello di permettere di giocare senza investire in prima persona.