Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Champions League, Juventus-Pafos 2-0: decidono McKennie e David

La squadra di Spalletti supera la formazione cipriota all’Allianz Stadium la sera di mercoledì 10 dicembre, match valido per la 6^ giornata di Champions League

Condividi su:

Dopo la batosta incassata a Napoli in campionato lo scorso weekend, la Juventus si riprende subito infilando la seconda vittoria consecutiva in Champions League in questa stagione. Nelle ultime due uscite europee sono arrivati 6 punti pesantissimi per la squadra di Spalletti, sia da un punto di vista mentale che della classifica del girone unico.

Dopo infatti il 2-3 in rimonta contro il Bodo Glimt, i bianconeri sono riusciti ad imporsi non senza difficoltà sul Pafos la sera di mercoledì 10 dicembre 2025 all’Allianz Stadium di Torino. I padroni di casa hanno avuto la meglio sulla squadra cipriota per 2-0 nella 6^ giornata del girone unico della coppa dalle grandi orecchie.

 

Champions League, Juventus-Pafos 2-0: il racconto del match

La partita inizia con il Pafos incredibilmente davanti. La squadra ospite mette paura in un paio di occasioni alla Juventus, sfiorando anche il palo esterno. I bianconeri rimangono sorpresi e vengono fuori soltanto piano piano nei minuti finale della prima frazione. L’unico tiro in porta è quello di Yildiz, ma gli avversari non hanno mostrato timore reverenziale.

Nella ripresa le cose cambiano con l’ingresso di Conceiçao. La Juventus alza il baricentro e poco dopo l’ora di gioco trova il gol del vantaggio: Cambiaso suggerisce per McKennie che da buona posizione fulmina il portiere con un destro potente sotto la traversa. I bianconeri quindi amministrano e nel finale trovano il raddoppio in contropiede: Conceiçao lancia Yildiz sulla sinistra che di prima mette al centro per David, che stavolta controlla con freddezza e sigla la sua seconda rete personale in Europa con la maglia della Vecchia Signora.

 

Juventus in piena zona playoff, il Pafos mantiene vivo il sogno

Si trattava clamorosamente di un vero e proprio scontro diretto dando uno sguardo alla classifica, per colpa della Juventus e per merito del Pafos. Alla fine la squadra favorita sulla carta – come d’altronde riportava la piattaforma specializzata di Posido – è riuscita ad imporsi nel secondo tempo. Ora quindi la squadra di Spalletti si trova al 17^ posto in classifica a quota 9 punti, a pari merito con tante altre squadre. La top 8 non è lontanissima, ma nemmeno l’eliminazione diretta. Può quindi ancora succedere di tutto, ma se la prima fase finisse oggi la Juventus sarebbe qualificata per i playoff.

Non molla invece il Pafos di David Luiz, che tenta di mantenere vivo il sogno. La squadra cipriota infatti rimane a quota 6 punti e si trova al 26^ posto in classifica a pari merito con Benfica e Union SG. Il Pafos è quindi subito fuori dai playoff, ma ha ancora le ultime due partite per raggiungere un traguardo storico alla sua prima apparizione in Champions League.

Condividi su:

Seguici su Facebook