Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

GAVOI. 150 mila euro a favore dell'imprenditorialità

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

GAVOI. Il Comune di Gavoi beneficerà di 150 mila euro. E’ stata inserita, infatti, nell’elenco dei  “Progetti integrati di sviluppo locale” stilato dall’assessorato regionale al Lavoro e Formazione Professionale.

Il finanziamento sarà utilizzato per il sostegno dell'imprenditorialità e l'accesso al mercato del lavoro dei soggetti non bancabili, sotto forma di Incentivi rimborsabili (microcrediti fino a un massimo di 25 mila euro).

Sarà cosi diviso.

- 50 mila euro saranno destinati alla società che prenderà in gestione la struttura comunale sita in località Gusana da adibire a ostello/campeggio.

- 40 mila euro a favore di start – up di imprese che operano nei settori:
• Attività manifatturiera
• Attività dei servizi di alloggio e ristorazione

- 60 invece andranno a nuovi imprenditori e imprese esistenti per l'introduzione di innovazioni ed il rilancio delle competitività d'impresa che operano nei settori:
• Attività Manifatturiera
• Commercio all'ingrosso e al dettaglio; riparazione di autoveicoli e motocicli
• Attività dei servizi di alloggio e ristorazione

Nel primo caso l’amministrazione ha già pubblicato nei giorni scorsi un bando per la presentazione di manifestazioni d’interesse (scadono alle 13 del 7 agosto). Per gli altri due punti, invece, prima di presentare domanda le imprese dovranno attendere la pubblicazione dei bandi da parte della Sfirs (che avverrà a giorni).

L’amministrazione promuoverà una serie di incontri per sensibilizzare gli operatori interessati a partecipare ai bandi pubblici in corso di predisposizione.

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK