Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Adotta la mostra Giuseppe Biasi

Buone pratiche di sostegno alla cultura Tribu

| di Chiara Scaglione, ufficio stampa Camera di commercio Nuoro
| Categoria: Attualità
STAMPA

In occasione dell’esposizione “GIUSEPPE BIASI. LA COLLEZIONE DELLA REGIONE SARDEGNA”, la più ampia raccolta esistente di lavori di Giuseppe Biasi, viene presentata una iniziativa inedita,  sostenuta dalla Camera di Commercio di Nuoro, che coniuga sensibilità e interesse per la cultura locale.

Grazie alla collaborazione tra l’Ente camerale, promotore del Distretto Culturale del Nuorese, e il TRIBU Spazio per le Arti - Museo Ciusa, si è potuta avviare un’interessante sinergia con le imprese locali, in un legame teso a rendere compatta l’intera offerta culturale e commerciale del territorio, ricca di numerose attrattive, in un inizio di indispensabile correlazione per la costituzione di reti locali volte a un rilancio collettivo.

Ogni operatore economico potrà dare maggiore visibilità all’evento con l’acquisto di uno o più carnet di biglietti d’ingresso alla mostra, così da poter far dono del biglietto a clienti e amici.

Durante l’incontro l’Architetto Antonello Cuccu, curatore dell’allestimento, guiderà gli operatori economici attraverso l’esposizione,  presentando le oltre 200 opere del pittore sardo più significativo della prima metà del XX secolo, perno dell’offerta culturale estiva tra le più interessanti dell’intero territorio.

Il coinvolgimento diretto degli operatori di settore è un’ulteriore occasione per condividere l’impegno per la promozione del territorio e della sua cultura che deve essere veicolata da tutti i soggetti, attori e protagonisti che lo abitano

In un’ottica di sinergia ancor più ampia, saranno presenti all’incontro l’Assessore regionale al Turismo, Artigianato e Commercio,  Francesco Morandi, e il prof. Antonio Usai, suo consulente, il Presidente della Camera di commercio di Nuoro, Agostino Cicalo’.

 

Chiara Scaglione, ufficio stampa Camera di commercio Nuoro

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK