Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

FONNI. La parrocchia dei Martiri ha una nuova guida: Padre Pier Gavino Piras

La cerimonia ieri pomeriggio tra gioia e tanta emozione

a cura della redazione
Condividi su:

Ieri nella Parrocchia di Nostra Signora dei Martiri si è insediato il nuovo parroco, Padre Pier Gavino Piras.

Ha preso il posto di Padre Mario Mattu, mentre proprio l’altro ieri Padre Dario Pili è stato insignito della cittadinanza onoraria da parte dell’amministrazione comunale di Fonni. Due cerimonie molto sentite e partecipate, a dimostrazione di quanto importante sia il ruolo dei religiosi della Parrocchia della Madonna per tutti i fonnesi.

Padre Pier Gavino porta una ventata di freschezza nel paese. Ha soli 33 anni, e conosce bene le caratteristiche del paese barbaricino essendo gavoese. Un ritorno nella sua Barbagia, dopo aver ricoperto il ruolo di vicario da settembre 2011 nella parrocchia di Sant’Antonio a Quartu Sant’Elena.

Ordinato nella Chiesa di San Gavino Martire il 19 settembre 2009, è stato nominato consigliere, a conclusione del Capitolo custodiale svoltosi a Fonni all’inizio di luglio, di Padre Salvatore Morittu, nuovo Custode della Famigli dei Frati Minori della Sardegna.

Grande gioia nella Basilica seicentesca ieri con la presenza del Vescovo Mose Marcia, che ha presieduto la Santa Messa. Tanti i bambini ad accogliere il nuovo parroco, che con il fonnese Padre Antonio Cugusi e Padre Marino Festa, sono formano la nuova famiglia del convento di Fonni.

Condividi su:

Seguici su Facebook