Giovedì 9 ottobre alle ore 20.30 sarà presentato a Macomer presso il Centro Servizi Culturali – Ex caserme Mura – l’ultimo libro di Gian Antonio Stella “Bolli, Sempre bolli, fortissimamente bolli. La guerra infinita alla burocrazia”.
Sarà presente alla manifestazione Gian Antonio Stella che ci racconterà con molta ironia, ma anche con molta preoccupazione i guai prodotti dalla burocrazia in questi decenni della nostra storia repubblicana. Nel suo racconto/spettacolo ricco di slide e video c’è anche e forte l’esigenza di cambiare, di eliminare le insensatezze legislative che “pesano come macigni sulla nostra vita quotidiana , i nostri cittadini, la nostra giustizia, le nostre istituzioni, la nostra economia.”
Questa è la seconda tappa del nostro processo ad un sistema burocratico che frena e ostacola pesantemente la crescita e lo sviluppo del paese e dell’isola. Nel maggio 2014 l’associazione ha organizzato un incontro/dibattito sul tema “ Basta con la burocrazia. La politica, l’impresa, il lavoro per cambiare radicalmente il sistema.”
Un incontro molto importante che ha visto il confronto tra i rappresentati del mondo della politica e dell’economia. Unanime la conclusione: occorre costruire una società a burocrazia zero. Sicuramente alla presentazione del libro di Gian Antonio Stella, seguiranno altre iniziative, perché su questo problema non intendiamo mollare.
Occorre però il sostegno della gente, per questo chiediamo ai cittadini di partecipare numerosi alla presentazione del libro. Per ascoltare Gian Antonio Stella che si trasforma con la sua pungente ironia in un uomo/ spettacolo e Antony Muroni, Direttore de L’Unione Sarda, un giornalista coraggioso che critica con il suo giornale in modo aspro ed efficace le gravi storture della burocrazia sarda.
Gian Antonio Stella e Antony Muroni un binomio da non perdere.