Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Politica locale in fermento in vista delle elezioni comunali. A Gavoi iniziativa pubblica

a cura della redazione
Condividi su:

Sono ormai all’orizzonte le elezioni comunali. In Barbagia saranno diversi i paesi in cui la prossima primavera si rinnoveranno i consigli comunali: Gavoi, Olzai, Ollolai, Tiana, Orani, Ottana.

Nonostante non ci sia più l’entusiasmo e la partecipazione di un tempo sono già iniziate sottotraccia le trattative per costruire le liste elettorali.

Uno di questi è Gavoi dove alle scorse elezioni si era registrata una spaccatura all’interno dello schieramento di centrosinistra, con Nanni Porcu che vinse le elezioni senza il sostegno della componente Ds del Partito Democratico.

A distanza di cinque anni a sentire radio Gavoi la ferita non si è ancora rimarginata, è perciò probabile che questa volta il Partito Democratico si presenti diviso in due liste.

Ma siamo ancora all’inizio delle trattative e tutto è possibile. Una novità si scorge nel leggere gli organizzatori dell’iniziativa politica in programma lunedì pomeriggio.

Accanto all’associazione Berlinguer, che raccoglie gli ex diessini gavoesi, e ai Rossomori, c’è anche il partito Socialista ma in particolare il movimento Sardegna Pulita che fa riferimento all’ex sindaco Salvatore Lai, che nel 2010 sostenne la lista di Nanni Porcu.

Alle 17,30, nella biblioteca comunale (e non nella sala consiliare come scritto nella locandina), coordinati da Salvatore Buttu, si discuterà de la Gavoi che vorremmo. Oltre ai rappresentanti delle diverse sigle organizzatrici prenderanno parte alla discussione (“aperta - fanno sapere – a tutti i cittadini”) anche l’ex consigliere regionale ed ex assessore Massimo Dadea e il giornalista del Sole24ore Gianluigi Torchiani, di madre gavoese che scrisse la tesi di laurea proprio si Gavoi (La modernizzazione di Gavoi).


 

Condividi su:

Seguici su Facebook