Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

FONNI. Il nuovo direttivo della società ippica e il bilancio degli ultimi quattro anni

| di Michela Columbu
| Categoria: Attualità
STAMPA
Gianni Cadau, presidente Associazione Ippica Fonnese

Gianni Cadau è il nuovo presidente della società Ippica fonnese. Il giovane ricopriva la carica di segretario e il ruolo di storico mossiere del Palio di Fonni. E’ stato eletto il 9 maggio durante le elezioni che hanno rinnovato l’intero direttivo.

Novità importanti nel gruppo, come quella dell’ingresso di diversi ragazzi, che con grande entusiasmo daranno continuità alle attività della Società Ippica.

Cadau, succede a Raffaele Maloccu, presidente uscente, che ha voluto sottolineare nel suo discorso di fine mandato, l’importanza dell’associazione non solo in funzione degli eventi organizzati a Fonni, come il palio dei Comuni, ma anche per ciò che concerne la valorizzazione dell’anglo arabo sardo: per il secondo anno consecutivo, l’associazione fonnese è in prima linea, con altre 8 associazioni, sotto il nome AIRVAAS, nella messa a punto del calendario di corse riservato alla razza.

“Quattro anni ricchi di soddisfazioni – ha sottolineato Maloccu –. In primis la vittoria di Fonni e del fantino Luca Masuri (componente della società ippica) al palio dei comuni, nel 2013. E’ stata una soddisfazione anche mettere in sicurezza negli anni la pista del galoppatoio di San Cristoforo con risorse provenienti dal bilancio della società ippica. Per questa l’unico rammarico è di non essere riusciti ad ottenere dal Comune la gestione del galoppatoio che purtroppo versa in uno stato di grave abbandono, e solamente grazie al costante lavoro dell’associazione ha potuto ospitare negli anni le manifestazioni. Un grande ringraziamento va anche alle altre associazioni di volontariato di Fonni e ai tanti appassionati che con il loro lavoro e il loro impegno garantiscono la riuscita del Palio di Fonni. – E conclude – Lascio la presidenza con la consapevolezza di consegnare a Gianni, le redini di un’associazione sana, ben radicata nel tessuto sociale del paese, con importanti collaborazioni esterne, rinnovata e con grandi progetti”.

Maloccu andrà a ricoprire la carica di cassiere con Claudio Coccollone all’intero del direttivo così composto:
 

Presidente:              Gianni Cadau
 

Vice Presidente:     Antonello Marceddu;
Cassieri:                   Raffaele Maloccu e Claudio Coccollone;
Segretario:              Raffaele Carboni;
Vice Segretario:     Stefano Bua.

Michela Columbu

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK