Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

OLLOLAI. Il centro storico si arricchisce nel rispetto della tradizione

Condividi su:

 

Il centro storico di Ollolai si arricchisce di nuovi arredi ispirati al passato e alle tradizioni religioso popolari.

Un intervento riguarda il percorso della via Crucis con l'affissione di targhe in bronzo fuso su una cornice di granito in memoria del percorso doloroso del Cristo che si avvia alla crocifisione sul Golgota. "Questo percorso in passato indicato con delle croci in legno o con delle piccole statue - spiega Mario Nonne Consigliere con delega all'urbanistica ed ai lavori pubblici -, risultava, sino ad oggi, parzialmente cancellato. Con questo intervento si evidenziano in modo duraturo e uniforme le 14 antiche stazioni, dando in questo modo la giusta dignità ad un percorso religioso molto sentito e frequentato dalla popolazione ollolaese nel venerdì santo del periodo di quaresima".

Un altro intervento, che si concentra nel centro storico dell'abitato, prevede la messa in opera di ringhiere e parapetti che riprendono i disegni degli antichi terrazzi ollolaesi dando decoro ad alcune vie e allo stesso tempo mettendole in sicurezza.

"Questi interventi rientrano in una programmazione dei lavori pubblici più complessa che prevede un miglioramento qualitativo e funzionale delle infrastrutture del paese", conclude il consigliere.

Condividi su:

Seguici su Facebook