Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna Bumbe Orchestra con un nuovo disco: Sa Fossa apre le danze di un altro progetto in sardo

Tra gli artisti che hanno collaborato anche l'ovoddese Cinotz

redazione
Condividi su:

Ci eravamo lasciati a fine 2014 in occasione dell’uscita del singolo Seus solu angiulettes conc’a sole, risultato di una collaborazione e sincretismo musicale dal quale traspariva la profonda devozione alla propria terra del progetto Bumbe Orchestra.

Ci ritroviamo oggi con l'’anteprima a un disco che sta per uscire a febbraio, un “progetto indipendente dove i tanti artisti provenienti da diverse parti dell'isola, - racconta Emanuele Pintus,frontman di Whiu Whiu  - collaborano tra di loro portando avanti nelle canzoni il proprio stile musicale e la propria variante dialettica sarda. Tra gli artisti che hanno aderito al progetto ci sono i Nous Autres, Sas Bator Colonnas, The Defiance, Cinotz, Marisa Sotgiu”.

Il sardo, con tutte le sue varianti trova spazio ancora una volta in un progetto autoprodotto, fatto da giovani di tutte le parti della Sardegna e con diversi stili musicali.

Il singolo che è appena uscito è Sa Fossa a cui segue l’intervista ai ragazzi che hanno dato il loro contributo alla realizzazione del disco, lo potete ascoltare qua sotto.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook