Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Comune di Belvì seleziona 4 giovani per andare in Croazia

| di Ufficio stampa Comune di Belvì
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Il Comune di Belvì ed il Gruppo informale “Progetto Consulta Giovanile di Belvì” selezionano 4 partecipanti per il progetto “One, two..action!” 

“One, two..action!” è un'iniziativa giovanile transnazionale inserita nell’ambito del Programma Gioventù in azione presentata dalla Consulta giovanile di Zlatar (Croazia) alla propria Agenzia Nazionale per i giovani, alla quale partecipano - in qualità di partner - il gruppo informale “Progetto Consulta Giovanile di Belvì” ed il Comune di Belvì. Il secondo incontro tra giovani sardi e croati si svolgerà a Zlatar, a 47 Km da Zagabria, tra il 26 ed il 29 settembre 2013 e avrà una durata di 4 giorni. Zlatar e Belvi, infatti, già nel mese di aprile avevano portato avanti insieme un primo progetto di grande successo, Being Young in The European Union, con il quale “One, Two…Action!” si pone in linea di continuità. 

Obiettivi specifici del progetto One, Two…Action sono: 

-analizzare e capire le aspettative sull'Unione europea dei cittadini e, in particolare, dei giovani; 

-conoscere e far conoscere meglio le istituzioni dell'UE, con particolare attenzione per il Parlamento europeo (le cui elezioni sono previste per il 2014) e per il ruolo che i nostri rappresentanti europarlamentari rivestono;

-realizzare un film documentario sulle opportunità offerte dall’Europa, con particolare attenzione per i progetti finanziati dal Programma Gioventù in Azione, la partecipazione attiva dei giovani e la cittadinanza europea.

Requisiti obbligatori per partecipare al progetto sono:

· Età compresa tra i 18 ed i 30 anni
· Residenza in uno dei Paesi del GAL Distretto Rurale BMGS

Requisiti preferenziali sono invece:

· Buona conoscenza della lingua inglese
· Interesse per le materie giuridiche e, in particolare, per il Diritto dell’Unione Europea
· Residenza a Belvì

Le spese di viaggio saranno finanziate al 70%, mentre il vitto e l’alloggio saranno coperti al 100%. 

Chiunque sia interessato ad aderire al progetto è pregato di partecipare al colloquio motivazionale che avrà luogo presso il Comune di Belvì venerdì 26 luglio alle ore 17:00.
Per partecipare al colloquio motivazionale è sufficiente inviare una mail (Oggetto: Domanda di adesione al progetto “One, Two..Action!” ) al seguente indirizzo e-mail:
claudia.sedda@comune.belvi.nu.it (specificando Nome, Cognome, Data di Nascita e Luogo di Residenza) e attendere la e-mail di conferma.
Info: 0784 628270

Ufficio stampa Comune di Belvì

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK