Pensando di fare cosa gradita,ai nostri soci e amici, che per i mesi di luglio ed agosto saranno, per vari motivi a Firenze, abbiamo pensato di creare alcune possibilità di trascorrere una serata al fresco, con buona musica e in buona compagnia, promuovendo la nostra isola con spettacoli ed iniziative sul territorio;creando momenti di socializzazzione e di promozione della Sardegna, anche se la situazione economica, ancorchè i costi sempre più elevati dei trasporti, non permette a molti di concedersi vecanze che stanno veramente diventando onerose per chi sceglie di trascorrerle sulla nostra isola.
Iniziamo giovedì 18 luglio ,alle ore 21.00 con concerto che si terrà presso il circolo ARCI Isolotto via Maccari 104 Firenze.
Qui suonerà il trio"Amistade", che è composto da tre amici sardi,che vivono e lavorano a Firenze, la cui amicizia e lo stesso amore per la musica ha portato ad acquisire una vastissima esperienza a livello di live musicali e teatrali.
Nei live la musica diventa performance uditiva e sensoriale , esprimendosi con forza e meditazione insieme, e traducendosi per lo spettatore in ballo ed ascolto .
Alcuni canti tradizionali della Sardegna, sono stati rielaborati per creare nell' ascoltatore sensazioni ,visioni, colori, propri dell'Isola .
Questo concerto verrà ripetuto il 23 di agosto, i cui dettagli seguiranno.