Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tares ridotto dell'80 per cento per le onlus

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

NUORO. Durante la seduta del 24 ottobre del Consiglio Comunale di Nuoro è’ stato approvato a larghissima maggioranza, un emendamento al nuovo regolamento comunale per l’istituzione e applicazione del tributo comunale sui rifiuti e servizi TARES, che permette l’applicazione in misura ridotta dell’80% ai locali utilizzati da ONLUS che si occupano di assistenza sociosanitaria, Parrocchie/Oratori della Chiesa Cattolica e centri di altre confessioni religiose riconosciute dallo Stato, che svolgono attività socio-educative, accoglienza di minori e persone disagiate. Tale riduzione è estesa inoltre alle scuole paritarie di ogni ordine e grado. 

Come spiegato dal consigliere proponente del PD Marco Sarria, “L’emendamento vuole rappresentare un segnale importante di speranza per tutte le strutture che a diverso titolo si occupano di educazione e di assistenza sociosanitaria nella nostra città. La straordinaria importanza di tali presidi sociali ed etici ha definitivamente reso imprescindibile, pur in tempi drammatici per le risorse cittadine, un gesto di apertura e disponibilità quale la riduzione della tariffa. L’approvazione dell’emendamento a larghissima maggioranza descrive la raggiunta maturità di un Consiglio Comunale capace di condividere scelte importanti e strategiche per il bene della comunità”.

Ci auguriamo che questo importante atto politico possa essere condiviso anche da altre amministrazioni.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK