Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Incentivi per la riqualificazione energetica e architettonica

| di Michele Seu
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Incentivi per la riqualificazione energetica e architettonica degli edifici: ristrutturare casa nel 2014, pertanto, sarà ancora più conveniente. La novità è contenuta in un emendamento dei relatori approvato dalla Commissione Finanze del Senato, e consiste nell’applicazione di detrazioni pari al 65% per la riqualificazione energetica e al 50% per le ristrutturazioni sulle spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2014 (prima del 6 giugno la percentuale si attestava sul 55%). Per tutto il 2015 le percentuali scenderanno rispettivamente al 50 e al 40 e, dal primo gennaio 2016, torneranno entrambe al 36%.

Per accedere agli incentivi si dovrà dimostrare di avere sostenuto spese a carico del contribuente (e non, per es. incentivate dal Comune) relative a interventi di riqualificazione energetica e strutturale, installazione di pannelli solari, interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione o con pompe di calore ad alta efficienza.

Michele Seu

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK