Sostegno alle attività produttive e lavoro, infrastrutture, energia e ricostruzione post-alluvione: saranno questi alcuni dei temi al centro dell'incontro - in programma il prossimo lunedì 12 maggio alle 10.30 - tra Confindustria, Cgil Cisl e Uil e i parlamentari e i consiglieri regionali del Nuorese.
L'iniziativa rappresenta un momento operativo per confrontarsi con i nuovi rappresentanti politici del territorio sulla profonda e persistente situazione di crisi che interessa il Nuorese. A cominciare, in particolare, dai temi dello sviluppo e dell’occupazione in un territorio che sta diventando sempre più marginale nelle scelte politiche dello Stato e della Regione.
Nel corso dell'incontro Confindustria e Cgil Cisl e Uil presenteranno un pacchetto di proposte da condividere con i rappresentanti politici del territorio.
L'obiettivo è di avviare una serie di azioni unitarie – da portare avanti nei confronti della Regione e dello Stato – su alcune tematiche di carattere economico e strategico per la Sardegna centrale.