Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

GAVOI. Riscoprire il patrimonio culturale e naturalistico in mountain bike

Domenica la quarta edizione di Gavoi in maountain bike

Condividi su:

Domenica 11 maggio avrà luogo la quarta edizione di Gavoi in Mountain Bike, una pedalata pensata per gli amanti della natura, la cultura, l’archeologia e la mountain bike.

Anche quest’anno, come gli anni scorsi, l’iniziativa prevede tre circuiti:
-una pedalata di circa 26 chilometri di difficoltà elevata per i biker più esperti, con partenza dal lago di Gusana e raggiungimento della quota 1267m del Bruncu Fugilesu (Mihinari), punto panoramico sul Gennargentu, la Barbagia, il Goceano, il monte Arci e il Golfo di Oristano;
-una pedalata di difficoltà intermedia di 10 chilometri per i biker occasionali;
-una escursione guidata – organizzata in collaborazione con la Prociv di Gavoi - di circa tre ore che ha come punto focale l'archeologia della Valle di Aratu e del Monte Lopene.

Gavoi in Mountain Bike è una riscoperta del patrimonio culturale e naturalistico del territorio e nasce con l’obiettivo di valorizzare e rendere fruibili siti naturalistici, archeologici e culturali che hanno un valore inestimabile ma, per vari motivi, sono poco conosciuti e scarsamente accessibili.

Il raduno dei partecipanti è fissato per le ore 8:00 presso l’Hotel Taloro.

La partecipazione alle attività è gratuita. Il costo del pranzo è di 20,00 euro, e va prenotato al momento dell'iscrizione.

Per poter partecipare alle escursioni in mountain bike è necessario avere una assicurazione ed essere muniti di casco. Chi già è socio di Bikin’Gavoi o altre associazioni affiliate a Federazioni Sportive Nazionali e Enti di Promozione Sportiva riconosciute dal CONI ha già un'assicurazione e può partecipare senza nessun ulteriore pratica burocratica.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook