Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Coldiretti: “il microcredito agricolo sia solo il primo passo verso una seria politica creditizia”

| di Ufficio stampa Coldiretti Sardegna
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Foto ilmarghine.net

“Bene l’annuncio fatto questa mattina dall’assessore regionale al Bilancio Raffaele Paci sulla prossima pubblicazione del bando per il microcredito agricolo”.

Lo dicono il presidente e il direttore regionale della Coldiretti Battista Cualbu e Luca Saba che auspicano che questo “sia solo il primo passo verso un seria politica creditizia in campo agricolo”.

Da tempo Coldiretti Sardegna sollecita i vertici politici regionali su questo campo con delle proposte concrete.

“La notizia di oggi è positiva ma non basta – ribadiscono –. L’indebitamento dell’agricoltura sarda nei confronto delle banche è stimato in circa 800milioni di euro e questo la sta condizionando in senso negativo. Ricordiamoci che la vecchia provincia di Cagliari è il territorio con più ‘debito incagliato ed in sofferenza’ d’Italia dopo la Provincia di Latina, rappresentando oltre il 60% del dato regionale”.

“E’ necessario – dicono riprendendo le proprie proposte  - che la Regione, la Sfirs e le Banche individuino un percorso concreto per realizzare un piano di ristrutturazione e riposizionamento del debito a medio e lungo termine che favorisca la ripresa delle aziende e la capitalizzazione delle cooperative”.

 

Ufficio stampa Coldiretti Sardegna

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK