Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ORGOSOLO. Una giornata di sensibilizzazione alla donazione del sangue

Condividi su:

Il 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, proclamata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, e volta a sensibilizzare la popolazione alla donazione volontaria del sangue intero e degli emoderivati. Il Comitato Provinciale di Nuoro, molto attento alla campagna di donazione sangue – soprattutto nella nostra terra dove il sangue scarseggia sempre, per incentivare e motivare la popolazione del nuorese, ha organizzato un evento scegliendo come teatro il Centro di Spiritualità “Antonia Mesina” sito in Galanoli – nel comune di Orgosolo, per avvicinare le persone a questa azione di volontariato e solidarietà.

La giornata inizierà alle ore 10.00 con un saggio di ippoterapia svolto da cavalieri e amazzoni diversamente abili del “Centro Ippico Equiturs” di Galanoli e proseguirà durante tutta la giornata con conferenze tenute da medici sulle tipologie di donazione sangue, sulla tipizzazione e sulle problematiche della Sardegna e del nuorese in questo settore.
Ma le specializzazioni della Croce Rossa Italiana, si estendono anche nel settore animale con le Unità Cinofile. A tal proposito durante le conferenze, personale specializzato, illustrerà la donazione e tipizzazione del sangue animale spiegando l’importanza di questo nuovo protocollo veterinario.

La Croce Rossa Italiana invita pertanto tutta la popolazione a partecipare e ricorda che chiunque volesse diventare donatore di sangue in Croce Rossa, può rivolgersi al numero 3313705483 oppure alla mail dscri.nuoro@gmail.com.  

Donare il sangue salva la vita! Noi lo doniamo…e tu

Condividi su:

Seguici su Facebook