Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

FONNI. Due giorni di "libriamoci con la fantasia" il festival di animazione teatrale per i piccoli

redazione
Condividi su:

E’ iniziato da circa un’ora a Fonni il festival di arte teatro per bambini e ragazzi. Oggi e domani infatti, i giovanissimi fonnesi saranno coinvolti nei laboratori di “Libriamoci con la fantasia” organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune, in collaborazione con la biblioteca Satta, la cooperativa Carpe Diem e Boche teatro.

“L'iniziativa riveste un'importanza particolare  perché – spiega l’assessore alla cultura Salvatora Mulas – sul nostro territorio contribuisce ad attuare e sostenere la promozione e diffusione della cultura teatrale dell'infanzia e dell'adolescenza, incrementando – continua – la partecipazione dei giovanissimi alla vita del teatro grazie alla collaborazione tra autonomie locali e scuole”.

Il festival si articolerà tra spettacoli di gruppi teatrali collegati con Bocheteatro, laboratorio di drammatizzazione teatrale con saggio finale dei ragazzi delle medie; laboratori di costruzione, animazione alla lettura e elaborazione testi.

“I bambini e i ragazzi   sono il futuro del nostro paese e abbiamo il dovere di aiutarli a crescere stimolando le loro passioni” conclude l’assessore.

A seguire il programma della manifestazione

Condividi su:

Seguici su Facebook