Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

NUORO. Sui comitati di quartiere a breve ci sarà un nuovo regolamento

Condividi su:

Su proposta del Presidente della Commissione Affari generali, Giovanna Zedde, ieri mattina nella sala rappresentanze del Comune di Nuoro, sono stati convocati i rappresentati dei Comitati di quartiere della città.

Erano presenti all’incontro oltre al Presidente Giovanna Zedde, anche l’Assessore Maria Boi, e i Consiglieri Eleonora Angheleddu e Viviana Brau.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di ascoltare attentamente le esperienze dei Presidenti uscenti, in vista della imminente modifica del Regolamento per l’istituzione dei Comitati di Quartiere.

Pienamente soddisfatta dell’incontro la Presidente Giovanna Zedde,  la quale afferma “che uno degli obiettivi che la maggioranza intende portare a termine nel più breve tempo possibile, è quello di rendere finalmente operativi i comitati di quartiere, attribuendogli poteri consultivi e propositivi, non previsti dal Regolamento vigente approvato dalla precedente amministrazione.

L’incontro, accolto con entusiasmo e fortemente partecipato, ha fatto emergere la necessità di un dialogo continuo e costante tra i Comitati di quartiere e l’amministrazione Comunale nonché l’importanza di un coinvolgimento attivo dei Comitati di quartiere nelle scelte più importanti riguardanti gli stessi quartieri.

Di fatto, è stato rilevato che la mancanza di dialogo tra i comitati di quartiere e l’amministrazione Comunale, ha fatto che i primi siano rimasti inascoltati e impotenti, impendendone il pieno funzionamento.

Tenendo dunque conto, delle osservazioni e delle proposte avanzate nel corso dell’incontro, procederemo quanto prima alla modifica del Regolamento stesso, ed opereremo quei correttivi che consentiranno ai Comitati di quartiere il pieno svolgimento dell’importante funzione di democrazia partecipata, il cui valore è fortemente condiviso da questa maggioranza”.

Condividi su:

Seguici su Facebook