Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Firmato il nuovo Patto di stabilità

Pigliaru "siamo la prima Regione che passa all'equilibrio di bilancio"

a cura della redazione
Condividi su:

“Firmato il nuovo patto di stabilità con il ministro Padoan” lo scrive il presidente della regione Francesco Pigliaru sul suo profilo Facebook a termine di un incontro a Roma con il ministro dell’Economia.

“Molto positivo dal 2015 in poi: siamo la prima Regione che passa alla regola dell'equilibrio di bilancio, un risultato che risponde perfettamente e rapidamente a quanto riconosciuto dalla Corte Costituzionale. Lo spazio finanziario a nostra disposizione per le politiche pubbliche non è più vincolato da un assurdo e arbitrario limite di spesa imposto unilateralmente dallo stato, ma dal livello delle nostre entrate. Questo dal 2015. Per il 2014 il risultato, nel contesto di ciò che avverrà dal 2015, è accettabile. Ora lavoreremo per investire queste muove risorse nel migliore dei modi, evitando ogni possibile spreco”.

"Una buona notizia - commenta il consigliere regionale di Ollolai Efisio Arbau "che, tra l'altro, pone la classe politica regionale davanti al fatto di doversi autogovernare con un bilancio di cassa. Con la prossima finanziaria ci misuriamo davvero".

Condividi su:

Seguici su Facebook