Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Nello Sblocca Italia sono contenute le proposte de La Base per la gestione dei porti e aeroporti

Efisio Arbau: "subito una conferenza programmatica dei trasporti per definire il percorso sardo"

| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Da un paio d'anni La Base, anche con proposte di legge a firma del consigliere regionale Efisio Arbau, sostiene la necessità di costituire un'unica società dei trasporti sarda per gestire assieme porti ed aeroporti. “La proposta – spiega Arbau - ha come finalità quella di arrivare ad una continuità territoriale marittima ed aerea contrattuale. In pratica coloro che vogliono sfruttare i nostri porti ed aeroporti devono garantirci un trasporto agevolato di merci e persone. Questo attraverso una contrattazione con un delegato del presidente della Regione”.

La novità di queste ore è che il governo Renzi, con lo Sblocca Italia, ha messo le fondamenta giuridiche per attuare questo progetto, con la previsione dei distretti dei trasporti. “Non perdiamo tempo – dice il consigliere regionale de La Base - convochiamo subito una conferenza programmatica dei trasporti per definire il percorso sardo della riforma”.

Per La Base la soddisfazione di aver anticipato il governo più innovativo degli ultimi trent'anni.

 

Sotto, allegate, le proposte presentate in Consiglio regionale da Efisio Arbau.

Documenti (2)

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK