Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Gavoi. "Amareggiati per l'assenza di un'altra lista. Il nostro metodo rimane la democrazia partecipata"

Condividi su:

Dopo essersi ritrovati, a sorpresa, la sola lista in gara per elezioni comunali, Comunidade ha diramato un comunicato stampa.

Ecco di seguito il testo completo.

Per Comunidade la politica è confronto, dialettica, dibattito, impegno e responsabilità.

È con amarezza che abbiamo constatato di essere l'unico gruppo politico ad aver presentato una lista di candidati per il rinnovo del consiglio comunale di Gavoi. Riteniamo, infatti, che il confronto e la dialettica politica a più voci siano salutari per la democrazia e il governo della comunità.

Esprimiamo solidarietà e sincera vicinanza agli amici e compaesani che in altri progetti avevano profuso il loro impegno e che non parteciperanno alla competizione elettorale.

Comunidade continuerà a portare avanti il proprio messaggio e il progetto politico costruito in questi mesi di ampia partecipazione popolare e a lavorare con responsabilità affinché Gavoi abbia una amministrazione che guardi all'interesse di tutti i cittadini.

Attraverso il metodo della Democrazia Partecipativa, che Comunidade ha messo alla base della propria azione, tutti i cittadini che vorranno impegnarsi per il bene comune avranno la possibilità di partecipare a un processo decisionale allargato.

Se Comunidade, come crediamo, raggiungerà il quorum, e sarà chiamata ad amministrare lo farà assieme ai cittadini e per i cittadini.

Invitiamo quindi ancora una volta chiunque fosse interessato o curioso ad avvicinarsi alle assemblee e ai comizi, a contattare i candidati e gli attivisti per avere informazioni e collaborare.

Adesso più che mai c'è bisogno per Gavoi di una ampia partecipazione dei cittadini alla vita politica, una ampia partecipazione al voto per dare una amministrazione al paese. 

La lista che Comunidade ha presentato pubblicamente il 25 aprile e che il 1° maggio ha ufficialmente consegnato agli uffici comunali è costituita da commercianti, artigiani, laureati, impiegati, operai, operatori culturali e sociali in rappresentanza delle forze vive del paese. Persone che hanno fatto politica e associazionismo in diversi contesti, con ottime esperienze professionali (anche internazionali), immerse nel tessuto comunitario.

Ecco l'elenco dei candidati:

Giovanni Cugusi; Simona Corona; Renzo Costeri; Gianfranco Delussu; Franco Dore; Cristian Garau; Graziano Lai; Michele Maoddi; Loredana Marchi; Enrico Mura; Gian Mario Pira; Francesca Podda (nota Checca); Ivan Urru

Si ribadisce ancora una volta che Comunidade intende portare avanti una campagna elettorale comunitarista, improntata all'ascolto e al confronto sulle diverse tematiche politiche, con toni sereni e corretti. L'obiettivo del movimento è e rimane, infatti, il progresso verso una comunità coesa e solidale.

Condividi su:

Seguici su Facebook