Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il giovane fonnese Fabrizio Mureddu nuovo commissario del Consorzio Universitario Nuorese

| Categoria: Politica
STAMPA
printpreview

L'assemblea del Consorzio per la promozione degli studi nella Sardegna centrale, composta dall'amministratore straordinario della Provincia di Nuoro Sabina Bullitta e dal Sindaco di Nuoro Andrea Soddu ha proceduto alla nomina del nuovo commissario straordinario dell'ente consortile, individuando il dott. Fabrizio Mureddu quale successore della sig.ra Caterina Loi che già da Gennaio del 2015 aveva restituito il mandato nelle mani di Costantino Tidu e Sandro Bianchi allora ai vertici dell'ente. La scelta del profilo e la tempistica della nomina sono dipese dalla necessità di assicurare immediate decisioni esecutive in ordine a numerose e sollecite richieste provenienti dalle università riguardanti l'offerta formativa di imminente attivazione e la garanzia di impegni urgenti a favore del sostegno all'attività di ricerca.

L'assemblea ha pertanto approvato favorevolmente le linee di indirizzo sull'attività futura, ribadendo l'impegno di entrambi gli enti di rifermento a favore del polo didattico nuorese e confermando il sostegno all'offerta formativa esistente nonché l'inserimento, tra i programmi futuri, dell'attivazione del biennio sperimentale di II livello in Cinematografia e fotografia documentale in collaborazione con l'Accademia Di belle arti “Mario Sironi “ di Sassari. Lo stato di amministrazione straordinaria è caratterizzato da provvisorietà e si protrarrà fino alle future determinazioni tecniche e politiche in ordine al riconoscimento della fondazione universitaria, al futuro disegno istituzionale sulle province e al coinvolgimento delle istituzioni del territorio attorno al tema cruciale dell'Università a Nuoro. L'assemblea, dietro a una richiesta del Presidente Pigliaru, ha assicurato lo spirito di
collegialità e apertura istituzionale e dato mandato al neo Commissario affinché assicuri il massimo coinvolgimento degli attori istituzionali del territorio in questa fase intermedia dell'ente. 

Il neo Commissario Mureddu, ha già da oggi iniziato ad operare incontrando i vertici del Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari, presenti a Nuoro per la sessione di laurea, ai quali ha portato i saluti dei vertici delle amministrazioni consortili e confermato gli impegni e il rilancio della presenza universitaria a Nuoro.

Il Commissario ha espresso profonda gratitudine all'amministratore della provincia ed al Sindaco per la scelta del nome ed ha garantito il massimo impegno, professionalità e lealtà nella conduzione dell'incarico. 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK