Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

FONNI. Inizia il countdown per il Palio dei Comuni

Luca Balloi rappresenterà i padroni di casa

| di redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Meno di due settimane alla competizione ippica di Fonni, evento di riferimento per tanti appassionati, e per i numerosi allevatori e fantini di tutta la Sardegna e non solo.

Il 7 agosto prossimo a partire dalle 17 al Galoppatoio di San Cristoforo andrà in scena il 32esimo Palio di Fonni.

La preparazione dell’evento ha già preso il via con la consueta organizzazione della Società Ippica Fonnese sotto la guida, dall’anno scorso, del presidente Gianni Cadau: il fantino che rappresenterà il Comune padrone di casa è Luca Balloi, vincitore della gara dei purosangue del 25 giugno scorso in occasione de sa carrela e Frores.

A dare man forte nell’organizzazione il Comune di Fonni, la Regione e il Bim Taloro.

Montepremi da capogiro: 26 mila euro da suddividere tra il vincitore del Palio a cui andranno 15mila euro; 3mila euro ai vincitori della cosiddetta “finalina”, (gara tra i primi due fantini non classificati di ogni batteria), premi poi ai primi classificati nelle singole batterie e per finire 2mila euro da dividere tra tutti i pariglianti.

Saranno infatti le discese acrobatiche dei cavalieri di Fonni a regalare agli spettatori del palio un motivo in più per non mancare l’appuntamento del 7.

L’anno scorso ad aggiudicarsi la 31esima edizione fu il Comune di Marrubiu con Sandro Gessa.

“Quest’anno incrociamo le dita per Luca Balloi – commentano dall’organizzazione. – Speriamo riporti il titolo a Fonni, come ha fatto tre anni fa Luca Masuri”.

“Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni, - concludono dalla Società Ippica – che è possibile fare attraverso la compilazione del modulo, (a questo link)".

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK