Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Fonni batte i Sirbons Gavoi ed è campione provinciale acsi.

Nei play out vittoria dell'Ovodda sulla Leiese

Condividi su:

Fonni - Sirbons Gavoi 3 - 1

 

Fonni: Deidda, Cicalò (5'1ts Marrazzu), Loddo G., Zaru G., Murroccu S., Nonne Giov. (20'st Muntone), Coinu, Mulas, Marceddu (7'2ts Sechi), Nonne Gius., Mattu. In panchina: Cianciotto, Loddo S., Murroccu P., Schirru P., Uselli, Duras.

 

Sirbons Gavoi: Lunesu, Sedda, Urru, Mulas (29'st Medde), Licheri, Daga, Corona, Maoddi, Ghisu, Gungui, Ibba. In panchina: Lai, Dore G., Dore R.

Reti: 6' pt Giovanni Nonne (F), 15'st Ghisu (SG), 9' 1tempo supplementare Loddo G. (F), 4' 2ts Marratzu (F).


Macomer. Nel neutro di Macomer il Fonni supera, dopo i tempi suplementari, i Sirbons Gavoi e si laurea campione provinciale del campionato Acsi. La cronaca. Alla prima occasione vantaggio per gli orange di Fonni con Giovanni Nonne, che sul cross di Mattu dalla sinistra stacca più in alto di tutti e trafigge Lunesu all'angolino destro. Provano a reagire subito i Sirbons con Maoddi che ruba palla a centrocampo e si invola sulla sinistra, ma il suo cross è preda di Deidda. Al 21' ancora un'occasione per i Sirbons: Maoddi scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Deidda da posizione ravvicinata ma defilata, il pallonetto però è male indirizzato e finisce fuori. Al 24' si fa rivedere il Fonni, ancora combinazione Mattu-Nonne con il numero 10 che conclude debolmente al volo. Sempre attiva la punta arancione, che al 27' prova a spizzare per Marceddu in area, ma il numero 27 non trova la deviazione vincente. Al 30' pericolo in area fonnese quando Licheri, tutto solo sul cross di Daga, sbaglia clamorosamente il colpo di testa. Primo tempo che finisce senza minuti di recupero, seconda frazione che parte a rilento ma al 15' arriva il pareggio rossoblù: la conclusione da fuori colpisce il palo, ma Ghisu è lesto ad avventarsi sul pallone per il tap-in che vale il pari. Partita che si spegne, solo al 34' Coinu reclama un rigore, ma l'arbitro vede la simulazione e non concede la massima punizione.
Supplementari quindi, mentre sul campo di Sertinu scende un gelo inusuale per una serata di maggio. Pronti via e i Sirbons sfiorano il vantaggio: è Ibba, con un colpo di testa, a fare la barba al palo. Ma sul finire del primo tempo, al 9', il Fonni trova la rete con Giuseppe Loddo, bravo a trovare la deviazione sul cross da una punizione battuta sulla fascia destra. Dopo il cambio di campo per la seconda frazione, c'è tempo per il gol della sicurezza degli orange che arriva con un'azione di rimessa, che porta il neo-entrato Marratzu tutto solo davanti a Lunesu: match-point che, nonostante i tre minuti di recupero, chiude la gara per la gioia dei fonnesi.

 

Ovodda - Leiese 3 - 0

 

Ovodda (purtroppo in ordine alfabetico e non di schieramento in campo): Angius, Bua, Curreli, Loddo F., Marongiu, Marras L., Marras S., Puddu, Vacca G., Vacca P.P., Loddo V. In panchina: Marras O.

Reti: doppietta di Vacca G. e gol di Marras S.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook