Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Fonni scommette sui giovani

Lunedì è cominciata la preparazione

| di a cura della redazione
| Categoria: Sport
STAMPA
Christian Ferreli. Foto Gianluca Guria

FONNI. E’ cominciata lunedì la preparazione della Polisportiva Fonni. Diverse le novità rispetto allo scorso anno conclusa dai biancocelesti al quinto posto. Innanzitutto in panchina dove siederà l’ex Gianni Coccone, che arriva dalla stagione trionfale con la Nuorese, salita in Eccellenza. Il tecnico di Nuoro aveva portato i barbaricini in Promozione nella stagione 96-97. La panchina è stato il tormento della società. Andato via Bastiano Fronteddu era stato ingaggiato Biagio Sanna. Che all’ultimo momento, per problemi personali, ha dovuto lasciare.

Molte novità anche tra i giocatori dove si è deciso di puntare sui locali e soprattutto sui giovani: “vogliamo mettere a frutto il lavoro delle ultime stagioni. Abbiamo investito molto sui giovani e adesso crediamo sia giunto il momento di farli maturare responsabilizzandoli e facendoli giocare” ci ha spiegato il giovane dirigente Fabrizio Porru.

Sono andati via il bomber Giovanni Cadau (approdato alla Dorgalese), i due tonaresi Pili e Sau (al Tonara), Lostia (svincolato), Cocco e Costa (per lavoro) mentre Giovanni Murroccu.è andato via per motivi di studio.

In entrata il portiere Antonio Sini da Oliena, per lui sarà l’esordio in Promozione. Per il centrocampo è arrivato dalla Folgore Cesare Lostia; per l’attacco è stato ingaggiato Daniele Salerno, bandiera e capitano del Tortolì, uno che vede la porta e che avrà il difficile compito di sostituire Cadau.

Chi non ha voluto lasciare Fonni è il forte difensore Ferreli, cosi come la giovane promessa Milia, secondo gli addetti ai lavori il miglior fuori quota della Promozione. Con loro anche Tolu, Nonne, Carta e Bua. Per il resto tanti, tantissimi giovanissimi fonnesi (ad eccezione dell’ultimo arrivato Michele Buttau di Mamoiada) nati tra il ’95 e il ’97.

“L’obiettivo è raggiungere la salvezza e valorizzare i nostri giovani” continua Porru. Filosofia sposata dal mister che in questa avventura sarà accompagnato dal preparatore atletico Graziano Rotelli e dall'allenatore dei portieri Paolo Seddone. “Ricomincio da una società che negli anni ha dimostrato tanta coerenza e tanta serieta' – ha scritto nel suo profilo facebook Gianni Coccone - Programma: salvezza e valorizzazione dei tanti giovani del posto”.

Nuovi pure i mister della Juniores e dei Giovanissimi che saranno due bandiera del Fonni: Antonio Mulas e Peppe Mattu.

Conferme invece per i vertici societari. Presidente sarà ancora Salvatore Busia, segretario Giorgio Delogu e cassiere Alessandro Loi.

Il campionato prenderà il via domenica 22 settembre. Le favorite per la vittoria finale sono Tonara, Dorgalese e Castelsardo. La prima gara ufficiale è in programma il 1 settembre in coppa Italia contro la neopromossa Aritzo.

LA ROSA DELLA POLISPORTIVA FONNI 2013/14

 

ALLENATORE Gianni Coccone

ALLENATORE PORTIERI Paolo Seddone

PREPARATORE Graziano Rotelli

 

PORTIERI 

Sini Antonio  
Masini Carlo 
Meloni Enrico 

DIFENSORI 

Carta Pasquale 
Balloi Andrea 
Loi Antonio 
Carzedda Salvatore  
Duras Matteo 
Ferreli Christian 
Fois Federico 
Mattu Antonio 
Bua Giuseppe 

Milia Giuseppe


CENTROCAMPISTI 

Mulas Giuseppe 
Nonne Marco 
Cicalò Marco 
Murroccu Giuseppe 
Lai Beniamino 
Muscau Serafino

Meloni Riccardo

Michele Buttau

  

ATTACCANTI 
Nonne Giuseppe

Tolu Nicola  
Salerno Daniele 
Busia Mario 
Mereu Mauro 
Melis Elia 
 

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK