Ieri sera la nostra redazione ha raggiunto telefonicamente l’Agente di Matteo Mancosu. Una chiacchierata lunga e piacevole quella con l’Avvocato Valentino Nerbini, a tutto campo, che ci aiuta a mettere luce sul futuro del bomber cagliaritano di proprietà del Trapani. Matteo Mancosu è l’uomo del momento, è il capocannoniere della serie cadetta proprio alla sua prima esperienza in serie B. Insomma i tifosi del Cagliari sognano di vederlo in azione con la maglia rossoblù. Ed è anche il sogno di Matteo, quello di vestire la maglia del Cagliari, ci dice Nerbini:
“La maglia del Cagliari è per Matteo un sogno, lui è tifoso del Cagliari, nonostante sia stato scartato dal Cagliari non nutre nessun rancore. La sua famiglia e i suoi affetti stanno a Cagliari e lui in futuro vorrebbe senza ombra di dubbio giocare nel Cagliari.”
L’entusiasmo nei confronti del buon Matteo è davvero alto in Sardegna, i giornali, specie quelli on line come anche il nostro, seguono le gesta del bomber sardo settimana dopo settimana, insomma qui siamo tutti pazzi per Matteo:
“Mi fa molto piacere tutto questo e ne sono a conoscenza. Anche Matteo sa di questa passione e di questo affetto che arriva dalla sua terra e ne è felice e orgoglioso.”
Il Cagliari ha mostrato interesse nei confronti di Matteo?
“No, non mi risulta. Ad ogni modo Matteo farebbe comodo a diverse squadre. Devo essere sincero non esiste, che io sappia, alcun interesse nei confronti di Mancosu da parte della Cagliari Calcio. Poi si sa con Cellino tutto è possibile, fermo restando che un’eventuale proposta dovrebbe essere avanzata da Nicola Salerno non a me ma al Trapani che detiene la proprietà del cartellino del calciatore.”
Insomma, a gennaio, Mancosu resterà a Trapani?
“Sì, non ho dubbi, il Trapani ha l’obbiettivo di salvarsi e non può certo fare a meno del suo miglior marcatore.”
A giugno?
“A giugno tutto è possibile, sono diversi i club che stanno seguendo Mancosu, la differenza la farà sicuramente la volontà del calciatore, ma ripeto non mi risulti esista un interessamento della Caglari Calcio. Mancosu è maturo per la serie A, vedremo a fine stagione chi farà la migliore offerta in grado di accontentare sia il calciatore che la società del Trapani”.
Per approfondimenti sul Cagloari calcio visita il quotodiano blogcagliaricalcio1920.net