Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Ovodda perde in casa con la seconda in classifica

Sfortunato esordio di Monterastelli davanti ai suoi tifosi

a cura della redazione
Condividi su:

OVODDA - FANUM 0 - 1

OVODDA. Mancini, Marco Vacca, Frongia, Sedda, Mattu (72’ Bua), Demelas, Mura (77’ Alessandro Soru), Leonardo Vacca (82’ Antonio Curreli), Monterastelli. Allenatore Mancini – Miceli
 

FANUM. Salis, Branchitta, Manca, Palizzi, Farris, Francesco Sanna, Fabrizio Lai, Sanna, Angioi (Antonello Lai), Spina, Talanas
 

RETE. 61’ Talanas  

Solo nel secondo tempo un coriaceo Ovodda si arrende al Fanum. Ma avrà una partita in meno (adesso solo quattro) per recuperare cinque punti dall’Ichnos (oggi sconfitta dalla Lulese) ed evitare la lotteria dei play out. Insomma la strada è molto ripida.

La squadra comunque c’è. Ha retto il confronto con la seconda in classifica per 61’, arrendendosi solo ad un eurogol del bomber Talanas. E dopo 14 minuti ha perso anche Monterastelli, espulso per proteste.

La cronaca.

Al 13’ Augusto Vacca scappa sulla destra e mette in mezzo per Monterastelli (all’esordio davanti ai suoi nuovi tifosi) e gran parata di Solinas. La partita è piacevole. Il Fanum sulle palle inattive è sempre pericoloso. Al 44’ è ancora Monterastelli a impegnare il portiere ospite con un calcio di punizione, deviato in angolo.

Il secondo tempo è una fotocopia del primo, con occasioni da una parte e dall’altra. Fino al 61’ quando l’ex attaccante di Taloro e Fonni, Talanas, sigla il gol partita, beffando l’incolpevole Mancini con un perfetto e potente colpo di testa che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali. I barbaricini provano a reagire. Ma al 75’ perde il suo attaccante. Colpito al naso, Monterastelli protesta troppo vibratamente è si fa espellere dall’arbitro. E’ il definitivo colpo del ko.    

Domenica si va a Macomer per un altro match difficile. L'Ichnos sarà impegnato a Santa Giusta.

Qui trovi risultati e classifica del girone C di Prima categoria

Condividi su:

Seguici su Facebook