Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Taloro vince ed è a un passo dai play off

Primo gol in Eccellenza per i baby Gianluca Manca

a cura della redazione
Condividi su:

CASTIADAS - TALORO 0 - 4

TALORO. Zani, Satta, Frau, Mattiello, Silvetti, Sanna(75’ Gianluca Manca), Cherchi, Mura (87’ Panizziutti), Piras, Fadda (56’ Corona), Mele. Allenatore Cirinà

RETI. 10’ Piras, 30’ Fadda (rigore), 55’ Cherchi, 85’ Gianluca Manca

A un passo dalla storia. Domenica basta un pareggio per tagliare il traguardo dei play off. Oggi il Taloro è stato devastante. Ha asfaltato il Castiadas che appena 7 giorni fa ha fatto sudare sette camicie alla Nuorese prima di consegnarli i tre punti per la serie D.

Nel primo tempo i barbaricini erano davanti di 2 gol. La flessione fisica delle settimane scorse è un lontano ricordo. Si è rivisto in campo il vero Taloro: determinato, spettacolare, veloce.

Al 10’ è Piras ad aprire le danze. Il vantaggio spiana la strada al Taloro che si affida ad una delle sue armi migliori, il contropiede. Il Castiadas, infatti, non vuole fare lo sparring partner, anzi scende in campo per vendicare il 4 a 0 dell’andata. Per questo reagisce al gol a freddo e si porta in avanti alla ricerca del pareggio, esponendosi alle ripartenze avversarie. Il raddoppio porta la firma di Mario Fadda, che trasforma un calcio di rigore al 30’.

La musica non cambia nella ripresa. Ma il Taloro di questo pomeriggio è difficile da fermare. Al 55’ Cherchi spegne ogni speranza del Castiadas, siglando il 3 a 0. Mentre nel finale, all’85, Gianluca Manca, classe ’96 segna la sua prima rete in Eccellenza e condanna l’avversario al secondo 4 a 0 contro i rossoblu.

Domenica tutti al Maristiai dove si gioca la partita decisiva contro il Fertilia. Con un pareggio il Taloro gioca i play off. Ma se il Porto Corallo perdesse a Nuoro, potrebbero bastare i 54 punti.    

Qui trovi risultati e classifica dell'Eccellenza

Condividi su:

Seguici su Facebook