Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Oggi terzo appuntamento con i palii degli anglo arabi sardi con l'antidoping

| di a cura della redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Nuovo appuntamento con gli anglo arabi sardi. Oggi sarà la volta di Lanusei. Alle 16, nel galoppatoio San Giorgio.

Si tratta della terza delle nove corse in calendario promosse dalle altrettante società ippiche unite per la valorizzazione del cavallo sardo: Fonni, Orani, Lanusei, Oliena, Orgosolo, Dorgali, Uri, Ottana, Sedilo.

Palii che prevedono stesse regole e stessi premi per tutti i nove appuntamenti.

La grande novità, è rappresentata dall’introduzione dell’antidoping, a cui si dovrà sottoporre il cavallo vincitore della corsa ed uno a sorteggio tra il secondo, terzo e quarto classificato.

“Si tratta di una regola rivoluzionaria in cui crediamo molto – afferma il presidente della società ippica Lanuseina Sandro Piras che segue l’organizzazione della gara di domenica –. Secondo noi rappresenta la discriminante per l’affermazione della sana competizione dei cavalli che dovrebbe essere estesa a tutti i tipi di palii”.

L’associazione ippica ogliastrina ha una lunga tradizione nelle corse di cavalli. “Ad agosto da 25 anni promuoviamo il Trofeo ippico, che quest’anno si correrà il 10. Quella di domenica è una manifestazione importante perché mira a valorizzare l’anglo arabo sardo nato e cresciuto in Sardegna. Un progetto che condividiamo e su cui puntiamo”.

Il montepremi è di 5mila euro. Saranno premiati i primi quattro classificati: 3mila euro al primo, mille al secondo, 700 al terzo e 300 al quarto. L’iscrizione è di 100 euro.
I premi saranno consegnati quando arriveranno gli esiti dell’antidoping.

Per tutti gli appassionati di cavalli e dello sport pulito, l’appuntamento è per oggi 6 luglio alle 16 nel galoppatoio San Giorgio a Lanusei.  

Questi gli altri appuntamenti del circuito:

OLIENA 20 LUGLIO
DORGALI 12 AGOSTO
ORGOSOLO 17 AGOSTO
SEDILO 24 AGOSTO
URI 30 AGOSTO
OTTANA 14 SETTEMBRE

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK