Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Taloro perde ma non demerita. Zani: "Bene nel secondo tempo"

Risultati e classifica dell'Eccellenza

| di a cura della redazione
| Categoria: Sport
STAMPA
Pippo Zani

MURAVERA - TALORO 3 - 0

TALORO. Zani, Satta (Massida), Bollas, Pinna, Rais, Paniziutti, Corona (Forma), Secchi, Gianluca Manca (Luca Piras), Mele, Alessandro Manca. Allenatori Zani – Cottu.

Il Taloro torna sconfitto da Muravera ma a testa alta. Il 3 a 0 non rispecchia affatto l’andamento della partita, in particolare il secondo tempo quando i gavoesi hanno dettato i ritmi della gara.

Nell'undici iniziale c'è anche Marco Pinna, appena tornato, schierato difensore centrale insieme a Rais. Esterti sono Satta e Bollas. A centrocampo sulle fasce, Paniziutti a destra e Gianluca Manca a sinistra, centrali Corona e Secchi con Mele più avanzato, l'attacante è Alessandro Manca.

“Il risultato può trarre in inganno – premette Pippo Zani allenatore, oltre che portiere, del Taloro insieme a Franco Cottu -. Abbiamo sbagliato l’approccio ma nel secondo tempo la partita l’abbiamo fatta noi. E se non fosse stato dai nostri errori che hanno agevolato i loro tre gol avremmo dato filo da torcere ad una formazione che punta a vincere il campionato. Il Muravera – ricorda Zani – se non arriva prima sarà fra le prime tre.

I padroni di casa hanno chiuso il primo tempo sopra di due gol, mentre il terzo lo hanno siglato sul finire della gara in contropiede.

“Per noi – continua il mister - sta iniziando un nuovo progetto. La squadra si è molto rinnovata. Serve tempo, pazienza e molto lavoro. E’ quello che faremo. Comunque la prestazione del secondo tempo ci fa ben sperare per il futuro. Il nostro scudetto sarà la salvezza ed abbiamo i mezzi per centrare l’obiettivo”. 

Per quando riguarda il ruolo di allenatore in coabitazione con Franco Cottu, Zani conferma quanto detto dal presidente Salvatorte Buttu:  “ho la fortuna di lavorare con una persona speciale. Parliamo di tutto e condividiamo ogni scelta. Sono veramente contento di lavorare con Franco”.

Marcoledì è di nuovo campionato. Si torna in campo per la seconda giornata. Il Taloro sarà impegnato in casa contro il Lanusei, oggi vittorioso in casa con il San Teodoro.

Tutti i risultati dell'Eccellenza. Nessun pareggio nella prima giornata: 5 vittorie in casa e 4 fuori.

Fertilia  - Calangianus 4 - 2
Ghilarza - Latte Dolce 1 - 5
 Muravera -  Taloro Gavoi 3 - 0
Porto Corallo - Tortolì 5 - 2
Porto Torres - La Palma 0 - 1
   Lanusei - San Teodoro 3 - 2
Sanluri - Castiadas 0 - 1
Valledoria - Castelsardo 0 - 1
   Ploaghe  - Alghero 2 - 0


 CLASSIFICA

Latte Dolce  3
Porto Corallo 3 3
Muravera  3
Fertilia  3
Ploaghe  3
Lanusei  3
Castelsardo 3
Castiadas   3
La Palma 3
San Teodoro 0
Porto Torres  0
Sanluri  0
Valledoria  0
Calangianus 0
Alghero  0
Tortolì  0
Taloro Gavoi 0
Ghilarza  0

 
 

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK