TORTOLI' - TALORO 0 - 2
TALORO. Zani, Massidda (Paniziutti), Satta, Pinna, Arrais, Secchi, Bollas (Luca Piras II), Corona, Doukar (Forma), Sedilesu, Mele. Allenatore Cottu - Zani
RETI. 47' Arrais, 75' Sedilesu
Primi gol e primi tre punti in campionato per il Taloro che questo pomeriggio ha sbancato Tortolì. I rossoblu di Cottu e Zani dopo un terribile inizio di stagione stanno trovando i giusti equilibri. Vincere nel campo degli ogliastrini non era facile visto “che negli ultimi due anni hanno perso solo 2 volte” ha detto a fine gara un raggiante Franco Cottu alla sua prima vittoria in Eccellenza.
I tre punti sono ancora più importanti se si pensa che a fine primo tempo i mister avevano già effettuato tutti i cambi. Hanno dovuto, infatti, fare a meno di Bollas (si è sentito male per il troppo caldo), Doukar e Massidda per infortunio.
“Chi è entrato non li ha fatti rimpiangere – ha continuato Cottu - Oggi sono stati tutti fantastici i ragazzi, hanno lottato per tutti i 90 minuti e ci siamo portati a casa una vittoria meritata”.
Il primo tempo è stato avaro di gol. Anche il caldo ci ha messo del suo ed ha costretto i 22 in campo a ritmi lenti. Nella ripresa il Taloro ha trovato subito il gol con Arrais (47’), bravo ad insaccare di testa un cross di Forma da calcio d’angolo.
La gara a quel punto è cambiata. Gli ospiti hanno dovuto fare la partita mentre i gavoesi hanno potuto giocare di rimessa. E proprio da una ripartenza è arrivato al 75’ il raddoppio con Sedilesu che ha appoggiato in rete, tutto solo in area, un perfetto cross del giovane Luca Piras.
“Nel secondo tempo siamo stati perfetti – dice il mister -. Siamo stati bravi a sfruttare al meglio il vantaggio. Ci siamo difesi con ordine, creando diversi grattacapi alla difesa avversario in contropiede”.
“E’ una vittoria che ci da morale e ci fa essere più fiduciosi per il proseguo del campionato. Adesso dobbiamo confermarci domenica prossima contro il Calangianus in casa”.