Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'Oniferese stecca la prima

I barbaricini hanno terminato la partita in 9

a cura della redazione
Condividi su:

BARDIA - ONIFERESE 3 - 1

ONIFERESE. Virdis, Murgia, Cosseddu, Tolu, Vanni Brau, Solinas, Soddu, Simone Argiolas, Ivano Argiolas, Fabrizio Argiolas, Pala. Allenatore Salvatore Argiolas

L’Oniferese allunga di un tempo le vacanze e lascia i tre punti a Dorgali. La squadra di Salvatore Argiolas, complice la preparazione, nel primo tempo ha lasciato campo libero agli avversari. Troppo macchinosi per contrastare il Bardia che ha segnato due gol, ma poteva farne anche altri. Nella ripresa gli oniferesi si sono ripresi, hanno dimezzato lo svantaggio grazie ad una punizione di Ivano Argiolas e sfiorato il pareggio. Ma non sarebbe stato meritato.

Nel primo tempo i locali avevano un altro passo. Dopo soli 7 muniti erano già in vantaggio con un preciso diagonale dalla destra. Alla mezzora il raddoppio, sempre dalla destra. Al 40’ gli ospiti rimangono in 10 per l’espulsione di Cosseddu per gioco pericoloso. Sul finire del primo tempo ancora un’azione pericolosa per la Folgore che è andata vicinissima alla terza segnatura.

Nella ripresa la partita è cambiata. Gli ospiti hanno cominciato a giocare ed hanno trovato il gol al 60’ con Ivano Argiolas, direttamente su calcio di punizione. Passano 5 minuti ed è Pulinas a salvare sulla linea la propria porta. La partita adesso è più equilibrata. Al 70’ Pala indirizza la palla all’incrocio dei pali, il portiere è bravo a respingere. All’87 i padroni di casa siglano il 3 – 1 in contropiede e chiudono la partita.

Prima del fischio finale c’è il tempo per un’altra espulsione, ancora per un difensore dell’Oniferese. Questa volta a lasciato anzitempo il campo è Pulinas per proteste.

Per la prossima partita, in casa ancora con una formazione di Dorgali, il Calagonone, Argiolas dovrà inventarsi la difesa perché gli mancheranno Cosseddu e Pulinas squalificati e i due Pirisi (Emiliano e Maicol) infortunati.   

Qui trovi tutti i risultati e la classifica del girone

Condividi su:

Seguici su Facebook