Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un Fonni brillante supera la Bittese

| di ha collaborato Ads Fonni
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

FONNI - BITTESE 3 - 1

FONNI. Petucco, Carta, Forma, Milia, Balloi (Giuseppe Nonne), Angius, Lai (Mulas), Tolu (Murroccu), Costa, Scudu, Busia. Allenatore Giacomo Coinu.

RETI. 34’ Milia, 68’ Tolu (rigore), 83’ Lai

Il Fonni torna alla vittoria meritatamente e consolida la seconda posizione in classifica.

I padroni di casa si sono presentati in campo con tre fuoriquota (Lai, Balloi e Busia, buona la loro prova) e con Carta (che ha scontato la squalifica) al centro della difesa.

Protagonista assoluto ancora una volta Scudu, che ha messo lo zampino in tutte e tre le reti.

I padroni di casa partono subito all’attacco con Tolu (al 7’), il portiere neutralizza. Al 27' ci prova Lai con un potente e preciso tiro da 25 metri che trova ancora pronto l’estremo difensore che si salva con l’aiuto del palo.

L’azione dei barbaricini è insistente e mette in difficoltà la difesa avversaria. Al 34’ arriva il meritato vantaggio, al termine di una azione perfetta. Ad impostarla è Angius, che parte da centrocampo si libera di due uomini per poi servire Scudu. Il numero 10 sforna un assist dei suoi per Milia che insacca sotto la traversa.

Il gol sveglia la Bittese che un minuto dopo trova la traversa con un tiro da fuori area.

La gara adesso è bella e veloce. Al 40’ Balloi pareggia il conto delle traverse con un bel destro. Ma al 46’ la Bittese, sfrutta al meglio una mischia in area e pareggia.

Al ritorno dagli spogliatoi le due formazioni continuano a darsi battaglia. A dettare i tempi di gioco sono i padroni di casa. Al 68’ Scudu è atterrato in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore che Tolu trasforma.

Busia è sempre pericoloso. Dopo la traversa va ancora vicinissimo al gol al 75’ con un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. 

A chiudere la partita ci pensa Lai che infila per la terza volta il portiere ospite grazie ad un millimetrico passaggio di Scudu.

ha collaborato Ads Fonni

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK