La Camera di Commercio di Nuoro e la sua Azienda Speciale ASPEN hanno aderito al progetto “Qualità e qualificazione delle filiere del Made in Italy", coordinato da Unioncamere Nazionale. Si tratta di un nuovo Servizio attivato dalla Camera di commercio di Nuoro a supporto delle imprese del territorio ed è rivolto a tutte quelle realtà produttive che vedono nella certificazione volontaria uno strumento strategico per migliorare, valorizzare e differenziare i propri prodotti, servizi e competenze.
Per approfondire ed illustrare il progetto sarà realizzata una giornata illustrativa rivolta alle imprese ed alle Associazioni di categoria che operano nel settore della nautica, dell’edilizia, dell’agroalimentare, per presentare i nuovi strumenti messi a punto dal Sistema camerale a sostegno della crescita, sui mercati nazionali e internazionali, di queste filiere ritenute tra le più strategiche per l’economica locale.
Nel corso della giornata saranno illustrati obiettivi e finalità dei seguenti Schemi di qualificazione:
Origin & blue Innovation - settore nautica
Edilizia sostenibile - settore edilizia
GreenCare - settore agroalimentare
ed i vantaggi derivanti dalla loro applicazione sia in termini di miglioramento delle performance aziendali sia come leve di competitività e di marketing a disposizione delle imprese. Nella pagina dedicata sono disponibili le brochure informative di riferimento (http://www.nu.camcom.it/contenuti/?id=269) .
Al termine dell’incontro verranno raccolte le adesioni per la qualificazione delle imprese interessate (un numero limitato di imprese per ogni settore potrà avviare il percorso di qualificazione gratuitamente).
5 maggio 2016
Camera di Commercio di Nuoro
Ore 9.15 Registrazione partecipanti
Ore 9.30 Inizio lavori I° schema di qualificazione NAUTICA
Ore 11.00 Conclusione lavori ed acquisizione candidature alla certificazione
Ore 11.30 Registrazione partecipanti
Ore 11.45 Inizio lavori II° schema di qualificazione GREEN CARE (agroalimentare)
Ore 13.30 Conclusione lavori ed acquisizione candidature alla certificazione
Break
Ore 15.15 Registrazione partecipanti
Ore 15.30 Inizio lavori III° schema di qualificazione EDILIZIA
Ore 17.30 Conclusione lavori ed acquisizione candidature alla certificazione
Il nuovo Servizio rientra tra le attività che la Camera di commercio svolge nell’interesse ed a sostegno delle realtà economiche locali.
Per saperne di più contattare:
R. Sau 0784 33717
V. Loi 0784 242507
J. Contieri 0784 242503
http://www.nu.camcom.it/contenuti/?id=269