Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLLOLAI. Da luglio la navetta per il mare, le terme e le feste di Gonare e San Cosimo

Il nuovo servizio per la popolazione ollolaese abbatte le distanze e accresce la qualità dei servizi

redazione
Condividi su:

Non solo mare, ma diverse destinazioni per i residenti del Comune di Ollolai che potranno ususfruire del nuovo servizio messo a disposizione dall'amministrazione comunale a partire da luglio. Una navetta che permetta alle persone più anziane, ai ragazzi, alle famiglie, alle comitive, di partire in tutta tranquillità per diverse destinazioni senza per forza ricorrere al viaggio in automobile. 

"Un servizio per una popolazione anziana che è sempre crescente" scrivono nella delibera, ma non solo. Si tratta di un modo per agevolare momenti di socialità e facilitare quella mobilità che nel centro Sardegna soffre di trasporti solo su ruota, che sia servizio pubblico o mezzi privati. E il servizio pubblico si sa che non prevede tratte dirette per le destinazioni marine, quindi a porre rimedio a questa situazione ci ha pensato una delibera di giunta di qualche giorno fa che ha dato il via libera a diverse tratte. A disposizione per gli ollolaesi non solo i raggiungimento diretto di tre diversi lidi baroniesi, ma anche alcune uscite in occasione delle feste di Nostra Signora di Gonare e  e San Cosimo. Una decina di uscite verso Fordongianus per le cure termali, una a Roma dal Santo Padre ad Ottobre e due uscite le cui destinazioni sono da definire, da effettuarsi entro i 400 chilometri. 

La formula usata è quella di Mobilità a 1 euro. Sulla scia di Case a un euro, il progetto che nel paese ha permesso per ora il recupero di due ruderi del centro storico e che tanto interesse sta suscitando. 

"Mobilità a un euro vuole essere un segnale di attenzione verso il cittadino che risiede nel nostro Comune: - spiegano dall'amministrazione comunale - consideriamo l'elevata qualità della vita uno standard a cui non possiamo rinunciare, e percorriamo tutte le strade possibili affinchè chi abita a mille metri nel centro della Sardegna abbia tutte le possibilità di chi abita in riva al mare a Cagliari". 

 

"

Condividi su:

Seguici su Facebook