Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLZAI. Emergenza Covid-19. L'avviso per i commercianti disposti ad accettare i buoni spesa per i bisognosi

Entro venerdì 3 aprile, le domande per l'inserimento nell'elenco comunale degli operatori economici autorizzati

| di Redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

OLZAI. Questa mattina, il responsabile dei servizi sociali del Comune di Olzai ha pubblicato un avviso (LINK) destinato alla formazione dell'elenco degli esercizi commerciali e farmacie disponibili ad accettare i “buoni spesa” previsti dalla recente ordinanza n. 658 emessa dal capo dipartimento della Protezione civile nazionale.

L'erogazione dei “buoni spesa cartacei” è prevista per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e per quelli in reale stato di bisogno.

I tagliandi, che a breve saranno emessi dal Comune di Olzai, potranno essere utilizzabili solo per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità (prodotti per l’igiene personale; prodotti parafarmaceutici e farmaceutici di prima necessità; combustibile da riscaldamento e bombole di gas) e per soddisfare i bisogni urgenti ed essenziali.

Per aderire a questa iniziativa, gli operatori economici con sede a Olzai e regolarmente iscritti alla Camera di Commercio con i codici ATECO indicati nell’allegato 1 del decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri del 22 Marzo 2020, devono presentare una domanda al Comune di Olzai entro venerdì 3 aprile utilizzando il modulo allegato all'avviso pubblico.

Gli esercizi commerciali dovranno impegnarsi a non applicare alcuna condizione per l’accettazione dei “buoni spesa”, né in riferimento ad un importo minimo da spendere in contanti, né all’applicazione di qualsivoglia riduzione percentuale, oltre a non applicare rincari sui beni in vendita.

I commercianti avranno la facoltà di incrementare il valore degli acquisti, offrendo ai concittadini olzaesi – che in questo periodo sono in gravi difficoltà economiche – uno sconto per l'utilizzo dei “buoni spesa”, dando così un segno tangibile della loro solidarietà.

Il Comune di Olzai, dopo aver ricevuto le domande dei commercianti, pubblicherà l'elenco degli operatori economici autorizzati nel sito istituzionale.

Per ulteriori informazioni, gli imprenditori locali possono contattare l'ufficio Servizi sociali comunale: telefono 0784.55001, 0784.182,79,03, email servizisociali@comune.olzai.nu.it – pec servizisociali@pec.comune.olzai.nu.it

Redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK