Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLZAI. Arte e solidarietà: in distribuzione 100 test rapidi per IgG / IgM del Covid 19

I kit acquistati con la raccolta fondi promossa dalla Kérylos e dai volontari della Croce Azzurra Olzai

| di Giangavino Murgia
| Categoria: Territorio
STAMPA

OLZAI. L’associazione culturale Kérylos e la Croce Azzurra Olzai, hanno avviato la distribuzione gratuita dei kit da utilizzare per l’esecuzione di test rapidi monouso per IgG / IgM del Codiv-19.

Come annunciato lo scorso mese di settembre, i promotori della raccolta fondi Arte & Solidarietà a Olzai avevano ordinato alcuni kit, con marchio CE.

I primi cinquanta kit “Panbio/Abott” sono stati consegnati il 13 ottobre 2020 alla Compagnia Barracellare di Olzai.

Da oggi, altri 100 kit “Assut Europe” sono a disposizione della comunità olzaese.

Questi kit, con validità 12 mesi dalla data di fabbricazione, sono in confezione singola sigillata (completa di reagenti monodose, pungi dito e pipette per il prelievo di una goccia di sangue).

I kit saranno distribuiti gratuitamente ai cittadini olzaesi fino ad esaurimento dei prodotti.

Senza alcuna formalità e a semplice richiesta verbale, gli interessati potranno ritirare gratuitamente il kit nella sede della Croce Azzurra Olzai (via Rimembranza) o tramite l’Associazione culturale Kérylos (email info@kerylos.it).

Le modalità e responsabilità di un utilizzo corretto di questi kit monouso, seguendo le istruzioni del fabbricante, sono a totale carico del singolo cittadino che – in completa autonomia e riservatezza – potrà eseguire il test e valutare l’esito.

Pertanto, l’Associazione Kérylos e i Volontari della Croce Azzurra, in qualità di promotori e organizzatori dell’iniziativa benefica, sono esonerati da qualsiasi responsabilità in relazione all’uso dei prodotti e/o all’esito dei test.

Gli organizzatori della raccolta fondi “Arte e Solidarietà a Olzai” – si legge nell’avviso diffuso oggi dalla Kérylos e dalla Croce Azzurra – non compileranno alcun elenco nominativo, né raccoglieranno informazioni o dati dei possibili utilizzatori finali dei suddetti prodotti.

Le caratteristiche dei prodotti e le istruzioni per l’uso corretto del kit “Assut Europe”, si trovano nel sito internet del fornitore www.edimediche.it

Giangavino Murgia

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK