Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ORANI. Domani alla festa dell'Europa anche l'associazione Malik

a cura della redazione
Condividi su:

ORANI. Domani la festa dell’Europa arriva in Barbagia. Sarà la quinta di otto tappe di una iniziativa promossa dalla Regione Sardegna nei Comuni che si sono distinti per la spendita virtuosa dei finanziamenti comunitari. Sarà un'occasione per celebrare i risultati ottenuti dall'Unione Europea e per conoscere le iniziative e i progetti realizzati sul territorio sardo con le risorse comunitarie e trovare opportunità di sviluppo possibili.

Una di queste sarà Sportello in spalla, l’iniziativa dell’associazione Malik, guidata dalla gavoese Valeria Sanna, riconosciuta nel 2013 dall’Agenzia Nazionale Giovani come "esempio di buona pratica per il coinvolgimento dei giovani delle aree interne della Sardegna sui temi della mobilità educativa transnazionale". Attività che rientrano nella sezione - Laboratorio Europa - del progetto itinerante I libri aiutano a leggere il mondo.

Il progetto realizzato dall’associazione Malik insieme a Eurodesk Italy ed Eurobridge, mira a realizzare un sistema informativo locale itinerante che consenta la diffusione dell’informazione sulle iniziative promosse dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa nel settore della Gioventù, nel campo della formazione, educazione, lavoro, volontariato e mobilità internazionale, dando modo ai giovani del territorio di conoscere le opportunità a disposizione, utilizzandole e valorizzandole al meglio.

PROGRAMMA

MATTINA

11,30 L’Europa a casa mia
Premiazione del concorso riservato ai ragazzi delle scuole medie

12,00 Il Prof Pietrosky e il coniglio nel cappello
Spettacolo di clown e giocoleria a cura di CircoScienza

POMERIGGIO

16,00 Arti circensi e teatro di strada
Spettacoli e performance a cura di Circovagando

18,00 Fondi Europei la nuova programmazione 2014/2020
Incontro con gli amministratori

19,00 Io e l’Europa
I beneficiari dei fondi europei raccontano la loro esperienza

19,30 Spettacolo di chiusura
Gag coinvolgenti e numeri spettacolari di acrobazia e giocoleria comica

Condividi su:

Seguici su Facebook