Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Per la prima volta nella storia Sarule avrà la compagnia barracellare

Sabato il giuramento del capitano Piero Poma

| di a cura della redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

SARULE. Anche Sarule avrà la sua compagnia barracellare. Sarà costituita ufficialmente sabato con il giuramento di Piero Poma che sarà il primo capitano sarulese.

I barracelli sbarcano nel paese barbaricino grazie all’amministrazione comunale guidata da Mariangela Barca. “Ci siamo attivati per la sua costituzione perché la riteniamo fondamentale per la tutela del territorio – spiega l’assessore all’Ambiente Maurizio Sirca –. I barracelli hanno diverse funzioni che ci mancavano o comunque necessitavano di essere rafforzate come la prevenzione e repressione dell’abigeato, degli incendi, degli scarichi dei rifiuti, del randagismo”.

I primi passi in questa direzione si sono mossi a febbraio quando è stato approvato il regolamento. Dopodiché ad aprile il consiglio comunale ha votato per la scelta del capitano, che è ricaduta sul poliziotto in pensione Piero Poma: “persona seria e stimata che ha tutti i requisiti per svolgere questo delicato compito” dice l’assessore.

Secondo la procedura adesso il capitano dovrà prestare giuramento. Lo farà sabato alle 16,30 nel Cineclub davanti al sindaco Mariangela Barca, delegata dal Prefetto, “solo allora comincerà il reclutamento dei volontari che andranno a costituire la compagnia” conclude Sirca.   
 

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK