Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Orani festeggia san Daniele. Oggi i Modena City Ramblers

a cura della redazione
Territorio
Condividi su:
a cura della redazione

ORANI. Ha preso il via ieri sera la festa in onore di San Daniele, la festa più sentita in paese. Per la prima volta quest’anno i diciottenni sono affiancati nell’organizzazione della festa dai compaesani ventottenni, un esperimento che sembra stia dando dei buoni frutti.

Il clou dei festeggiamenti civile questa sera con l’atteso concerto dei Modena City Ramblers che si terrà nella pista ciclabile a partire dalle 22. Esibizione che sarà preceduta alle 21 da quella del simpatico Nicola Cancedda.

Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con i giochi gonfiabili e un omaggio a Maria Lai. Alle 20 invece ci sarà la cena offerta dal comitato a base di vitello.

Domani, lunedì, sarà il giorno dei festeggiamenti religiosi con la processione (10,30) accompagnata dai cavalieri in costume. Seguirà la celebrazione della messa nella chiesa di San Giovanni Battista.

Il pomeriggio ancora giochi per bambini, mentre la sera dopo l’esibizione della locale scuola di ballo, spazio ai gruppi folk (Ploaghe, Villaurbana, Orani, Orgosolo, Ottana).  

Condividi su:
a cura della redazione

Seguici su Facebook