Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Oggi tutti a Sarule per il vero carnevale barbaricino

| di A cura della redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA
Foto Michele Sirca (www.mascheredisardegna.it)

Si preannunciano numeri da record nella sfilata dei carri allegorici di questo pomeriggio a Sarule. 700 figuranti, 12 carri, 5 paesi coinvolti.

“Numeri incredibili che non ci aspettavamo” dice un indaffaratissimo Antonello Vilia, numero uno della Proloco di Sarule che insieme all’omologo ollolaese Pierpaolo Soro da un paio di anni stanno costruendo dal basso il carnevale barbaricino. La vera festa carnevalesca che trova sempre più consenso. Iniziativa che nasce dal basso e che si lascia guidare dalla fantasia. Niente a che fare con le solite mega-costose sfilate. Qui tutto nasce in modo volontario, con le amministrazioni comunali che si mettono a disposizione in modo discreto per il supporto logistico. Da Ollolai e Sarule la febbre del carnevale spontaneo si è diffusa anche a Lodine, Orani e Oniferi.

“Abbiamo avuto conferma da tutti i paesi – continua Antonello – dove ci dicono siano febbrili i preparativi per giungere pronti all’appuntamento. Oltre ai carri ci saranno anche tante maschere singole e gruppi a piedi”.

“Una bellissima festa che sarà poi  bissata a Ollolai sabato prossimo – continua Pierpaolo Soro -, quando tutti i carri che oggi sfileranno a Sarule verranno in paese”.

“Dietro ogni carro c’è tanto lavoro ma anche tanto divertimento – spiega il presidente della Proloco di Sarule -. Possiamo dire che in parte il risultato sia già stato raggiunto anche se il bello deve ancora venire”.

“La festa continua anche domani – conclude Pierpaolo – a Ollolai ci sarà la sfilata dei bambini. In questo caso l’appuntamento è per le 15 nell’ex asilo parrocchiale”. 
 

A cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK