Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fonni. Don Pietro Puggioni lascia la parrocchia di san Giovanni Battista: "una esperienza bellissima"

| di a cura della redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA
printpreview

Fonni. Dopo 15 anni don Pietro Puggioni lascia la parrocchia di san Giovanni Battista di Fonni per trasferirsi a Cala Gonone, dove prenderà il posto dell’amico, don Salvatore Fancello, venuto a mancare improvvisamente nel settembre scorso.

Apprendiamo della decisione del vescovo di Nuoro Mosè Marcia dal sito ufficiale della diocesi di Nuoro (diocesidinuoro.it).

Il parroco di Orune, un punto di riferimento per tutta la comunità fonnese, era arrivato dalla cattedrale di Nuoro nel comune più alto dell’isola nel 2000.

Tra le sue tante attività anche il giornalino Monte Spada, mensile che pubblichiamo anche in questo quotidiano nella rubrica don Pietro informa.

“Quando uno diventa prete abbraccia l’obbedienza con molta serietà – ci dice don Pietro Puggioni -. Quella di Fonni è stata una bellissima esperienza. Una comunità alla quale mi lega un rapporto di affetto e stima reciproca. Accetto la decisione con molta serenità”.

Dopo 11 anni in seminario, don Pietro è rimasto 8 anni a Orani, 14 a Nuoro in cattedrale e 15 a Fonni.

“Cala Gonone è una realtà che conosco grazie al mio amico don Salvatore Fancello, che ci ha lasciato molto giovane. Andavo spesso a visitarlo”.

Sul mensile Monte Spada dice: “nei limiti del possibile incoraggerò affinché sia una esperienza che continui e darò il mio contributo. Ha una tiratura di 1500 copie al mese, che ai giorni d’oggi non sono poche. So anche che molti lo leggono da labarbagia.net”.  

Ancora sconosciuto il nome del sacerdote che prenderà il suo posto nella parrocchia di san Giovanni Battista. Il trasferimento è previsto per dopo Pasqua.

Leggi le parole di ringraziamento di don Pietro!


 


 

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK